Ciao a tutti ho un 320 d anno 2003 consuma 2.5 litri di olio per 10.000km vorrei sapere se è normale!!
ciao non mi sembra tanto normale!!o la tieni sotto controllo e quando superi i 3 KG vai!!cmq conviene portarla dal dottore!!
E46 320ci che avevo prima; in poco meno di 30000km fatto un rabbocco di 1/2l a 18000 e poi cambiato al tagliando e92 325i attuale a 10000 il BC mi segna ancora olio al max Secondo me la tua ne consuma un po troppo
un diesel che consuma circa 3Kg di olio in 10mila km (su 6 che ne porta) significa che ha perdite da qualche parte. Portala sul ponte e ti guardi tutto il motore dall'alto in basso: punterie, testata, monoblocco, tappi di fusione e coppa olio. Se all'esterno è tutto pulito..sono caxxi acidi...significa che hai o i guidavalvole andati o ti stanno partendo le fasce elastiche. Ma quanti km ha questo 320d ? Ps che gradazione di olio hai su?
Dipende dall'olio. La mia ha un 0W-30 (che è quello consigliato). E' molto liquido e ne mangia parecchio se guidi allegro! Io rabbocco spesso, ma non saprei dirti ogni quanto perchè controllo a intervalli regolari ma non la uso sempre allo stesso modo.... Ovvio io sono un 3.4 con 310CV a 7000 rpm...
No no..dico che dipende dall'olio e da come usi la macchina! I giri son giri... Nel tuo caso ...dall'olio!
Il consumo è anomalo, fai come scritto da Bekervdo. La mia fa 30.000Km con un kg, ma non ho guida spinta e faccio molta autostrada:wink: 2 note per te invece: 1)anche se non obbligatorio è cosa carina presentarsi nella apposita sezione di presentazione 2)Il messaggio sotto linkato è nella sezione sbagliata, che ricordo a tutti è solo per le difficoltà tecniche che si possono incontrare durante la navigazione sul forum Ti consiglio quindi di guardare con attenzione dove postare e usare la funzione "cerca" che quasi sempre da risultati:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2930947&postcount=1 Comunque benvenuto
No,non mi pare normale!quanti km hai?oppure..quanti km PENSI di avere nel caso tu l'abbia acquistata usata?potrebbero essere i cuscinetti o le boccole sull'alberino della girante della turbina che si sono usurati,i quali come è noto..sono lubrificati dall'olio del motore!l'olio potrebbe trafilare proprio attraverso di essi,a causa del gioco che è venuti a crearsi...olio che poi viene mangiato dal motore...tra l'altro la cosa potrebbe essere molto pericolosa sul diesel...che potrebbe rimanere accelerato se inizia a trafilare molto olio...olio che verrebbe bruciato per autocombustione!io un'occhiata allo stato della turbina gliela darei...