Per dir la verità è da più di un mesetto che le ho, sono in attesa del mio amico meccanico per sostituirle in concomitanza della pulizia del collettore e della lubrificazione ventola clima Le candelette costano dalle 8 alle 15 euro l'una quella della Beru (praticamente le originali), dipende da dove si acquistano.
Ciao ragazzi scusate l'assenza....alloraè sparito tutto, fumosità brutto odore e vibrazione...sapete come?? quando l'accendo accellero leggermente e la tengo cosi fino allo spegnimento dell'oil check e quindi quanto 5-6 secondi e poi ho messo il gasolio hi-q tech....una scemenza ma è sparito tutto!!! secondo voi è roba di candelette visto il tutto??
cmq tenerla accesa quando ti fermi epr...90 secondi mi pare tanto, eccessivo e inutile...questo si faceva con i motori di 40 anni fa....
lo faccio per la turbina lasciarla al minimo prima di spegnerla...quindi candele provvederò!!!venerdi farò il tagliando, qualcuno di voi sa quanto costa il filtrino vapori olio?? mi hanno detto 40€ può essere???
questo si fa con tutti i motori turbocompressi, perché negli ultimi 40 anni le leggi della fisica, in particolare della meccanica e della termodinamica, non sono cambiate
Filtro separatore olio per 525d eur. 39,66 + iva 20%. Sostituzione in conce compresa manodopera eur. 62,16 i.c.
Posso dire un azz??? comunque contavo farla io la sostituzione...ho visto nel reportage è una cosa accessibile!!! o mi sbaglio??
Sostituzione delle candelette dici? io andrei in un centro Bosch a prescindere dato che lo fanno in un'ora o meno e non sono tanto oneresi per quanto concerne la manodopera
No scusa intendevo il fltro vapori olio, l'ho comprato stamattina 44,92!!! ma perchè vendono tutt il pezzo e non solo la spugna???mi chiedo io!!! si certo per le candele andrò in un centro......ragazzi un 'altra cosa come si smontano i fari?? vorrei pulire il vetro all'interno!!!
Io avevo quello vecchio in spugna, ma quello nuovo di spugne non ne ha e all'interno ha come dei labirinti nei quali si dovrebbe depositare la morchia. Alla bmw mi hanno detto che era quello modificato
Aiuto!!! domani mattina devo portare la macchina da un meccanico autorizzato BMW....ha detto che per la fumosità visto che non è sparita dopo la sostituzione di tutti i filtri può essere la turbina, partita per colpa del filtro recuperi vapori olio non sostituito reglarmente....se l'avessi saputo prima di sto filtro l'avrei fatto subito non avrei percorso altri 20000 km dal tagliando che ho fatto dopo l'acquisto....che cavolo per 50€ ci ho rimesso la turbina??? e poi per la vibrazione ha detto che il motore sta girando male domani mi fa una diagnosi!!! mi che palle!!!! per la turbina ho trovato questa dita che ne pensate??? e il prezzo?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260279384862 dittemi secondo voi!!!!
Calma e sangue freddo... come fa ad essere sicuro che è la turbina? Poi il motore gira male? Se vibra e non sono i supporti è un problema di iniezione, in tal caso pompista Bosch Service