io non lo so ma mi fido di quello che si legge sul forum soprattutto se ampiamente dibattuto. cmq credo che sia per fare in modo che il motore scenda più velocemente di giri prova a cercare un po' e ti togli tutti i dubbi
sembra strano ma.....vado a vedere....cmq,x nn uscire fuori argomento...se si deve andare solo a fare la spesa e nn si hanno problemi di buget x le riparazioni l'automatico va bene...ma se uno vuole anche divertirsi nn c'è scelta...manuale!!!!!!
ho guardato sul tis ma non si vede niente...mah...! sono abbastanza scettico....cmq avrebbe più senso se l'automatico fosse uscito un pò dopo il manuale cos' da aggiornare il collettore di aspirazione.. cmq non sto mettendo in dubbio le vostre parole:wink: è solo un dubbio che mi avete messo!
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148 utente n.23.Sartine 184 step slamellato.:wink: Il problema dello step, e di molti altri automatici, è che se si rompe sono 5mila€. Può non rompersi mai, oppure no. Auto usata superiore ai 150mila evitare lo step,please. Problema alette 204cv: si tolgono, stop.
Mannaggia, ho per le mani una 330 xD con Steptronic... la macchina mi piace molto e ovviamente finora non ha mai avuto problemi con il cambio... esistono avvisaglie o cose che si possono controllare??? Ci sono persone che sono arrivate a chilometraggi importanti (250/300.000 km) con Step senza problemi??? Se si rompe e ci vogliono davvero 5.000€ per ripararlo... credo che troverete nella sezione mercatino un 330 xD in vendita a pezzi
come avevo gia detto....dipende da che utilizzo ne fai....se nn hai una guida sportiva puo andar bene!se fosse il contrario e ti piace divertirti lascia perdere l'automatico,vai di manuale,in quanto sarebbe poco efficace e allo stesso tempo piu esposto a possibili rotture....!:wink:
mah.....io c'andrei a scuola....!!! cè qualche super esperto che mi può spiegare la logica di avere le alette con il cambio automatico?!??!? anche in privato sennò qui siamo già fuori tread..!
Ale, mi sa che non hai letto bene quanto avevo scritto. Non voglio sapere se l'automatico è più o meno sportivo, ovvio che lo sarà meno del manuale. La cosa che mi preme, è se si può capire se ci sono o ci potranno essere problemi al cambio nel momento della scelta dell'auto: chessò, vibrazioni strane, marce che fanno rumori (ma quali) non normali... Grazie ancora... :wink:
si,avevo capito...tu hai anche chiesto se l'automatico era soggetto a possibili rotture ed io ti ho detto semplicemente che dipende dallo stile di guida,nn se è sportivo o no....certo,nn correrei mai con un cambio simile... riguardo a rumori,ti accorgi se ci son rumori anomali..i cambi nn hanno rumore!solitamente i guasti di quel cambio sono di origine elettrica...quindi senza preavviso se nn in un impiego quotidiano...
io me lo sogno la notte il cambio automatico... prima anch'io ero contrario... diciamo che ho la passione e la guida nel sangue da sempre, quindi avevo sempre snobbato "aiuti" alla guida... Ma da quando ho capito che le vere capacità di guida si possono esprimere solo in pista (in moto), la macchina la vedo come un luogo in cui stare comodi, silenziosi e facendo il minimo indispensabile per guidare... insomma, tanto per riallacciarmi allo slogan storico BMW: piacere di guida
Mi sto facendo una cultura su questo forum ... è da ieri che spazio da una discussione all'altra!! Mi sembra che il rischio più grande, per la 330d e46, sia quello delle lamelle dell'aspirazione che si staccano... già ho letto tutto e sono pronto a staccarle non appena avrò la macchina tra le mani! Ci sono altre cose importanti su cui intervenire subito, per un discorso di affidabilità?????
Tolte le lamelle, ogni tanto in qualche euro 3 2004cv è partita la turbina, ma casi rari: per il resto sulle versioni xd c'è il problema dei braccetti anteriori, ma è meglio un bel cerca. Se ti interessa, un cliente della mia officina vende il suo 330d touring futura del 2003, girgio scuro ,step navi, 90mila, motore appena rifatto causa lamella...E' veramente di un vecchietto..pensate che quest'auto è stata in officina circa 2 mesi, perchè non aveva fretta nella riparazione. .Ora passerà alla nuova serie 3..Dice che bmw è il top...Mah
Fammi sapere il prezzo... ne sto vedendo in giro molte, domani ho un appuntamento per visionare una macchina simile a quella da te descritta... se il prezzo è particolarmente allettante, tanto da invogliarmi nella trasferta, potrei farci un pensierino! Dalla mia, ovviamente offro, se tutto è in oridine, massima velocità! :wink:
Ciao ! hai dato un'occhiata alla mia in vendita? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153752 330 xd touring e46 manuale, 10.2004 saluti e scusa... "l'intrusione"....
Grazie per la segnalazione. E' molto bella ma non è come la cerco... diciamo che mi sto orientando per anni 2001-02 ben accessoriati. Ne avevo trovata una perfetta ma il tempo di capire che andava bene, è stata venduta Ora ognuna che mi capita la confronto con quella e sono molto in difficoltà...
Roby la trazione integrale ti ha mai creato problemi di affidabilità? in sintesi xd ha una gestione più complessa della d normale?.. a parte i problemi conosciuti e dibattuti sul forum...of course.
ottima vettura specialmenteXd io ho un 330xd 184 step.una bomba!! ,mio zio sulla sua la ha venduta 3 sett. fa con 335.000km senza problemi!!