Buon giorno a tutti, è doveroso un complimento all'organizzazione di questo forum ed ai contenuti dello stesso. Sto per entrare nel circolo dei proprietari di un veicolo a 4 ruote BMW, infatti ho appena concluso l'accordo per l'acquisto di una e39 del 2004 3000d touring. Per necessità di crescita prole cercavo una vettura spaziosa, per necessità di viaggi lunghi cercavo un'auto confortevole, per limiti finanziari cercavo un'auto da un budget molto contenuto. Ad essere sinceri ero ad un passo per non andare neanche a vederla, perché una serie di eventi mi stavano portando ad un giro di vetture in famiglia, tra parenti, per cui mi padre avrebbbe acquistato un mezzo ben piu' giovane e ++++, ma alla fien per educazione di non disdire gli impegni all'ultimo con il venditore mi reco all'incontro. Vedo il veicolo dal vivo per la prima volta (L'avevo vista tramite internet), tutta bella pulita, profumata, luccicante che faceva bella mostra di se! Devo dire che è molto piu' belal dal vivo che in foto! e va beh... dicevo tra me tanto, facciamo la bella figura e salutiamo, non mi interessa... Salgo, metto in moto il mezzo ed iniziano a sopravvenire nuove sensazioni.... (Per i maschietti, avete idea quando vi trovate attaccati alla vostra dolce metà del cuore! ) Il 6 cilindri, sembra soffiare, non romba, bello tondo, fluido e sono ancora fermo! partiamo (Tanto non mi frega nulla dell'auto ) le marce entrano in automatico, ma non mi accorgo del loro ingresso, sale, scende, devi fissare il contagiri per capire cosa sta succedendo (E io che ho sempre detto che il cambbio automatico è una CAGATA PAZZESCA!!). Faccio i primi 200 m. e dico tra di me: Ammortizzatori andati (beh.. 172000 km. è anche normale), Motore è semplicemente fantastico (silenzioso e fluido quasi come un elettrico, con una coppia da possente diesel - Questo è amore della guida). Dico al precedente proprietario: per me si può tornare anche a casa, perché la macchina è perfetta, ma gli ammortizzatori devono essere sostituiti... lui: Nooo sono come nuovi! (Ma io dico, porca di quella... se io sento che non smorza, fai una curva e la macchina tende ad imbarcarsi, hanno percorso 170000 km. come fanno ad essere come nuovi?!! MIca ho detto che l'auto è un cesso! tutto dipende dalla richiesta economica!) Torniamo alla base e dico al proprietario: La macchina mi piace! faccio altre due verifiche e concludo che l'unico lavoro, salvo sorprese, sono gli ammortizzatori, entro 2 giorni ti confermo se comproo l'auto o meno (CAVOLO MA ERO PARTITO CHE NON MI INTERESSAVA PIU' NULLA?!) Nel programma della giornata sarei dovuto andare a vedere altri 5 530 tra il 2006 e il 2010 con ben altro budget che si sarebbe potuto permettere un mio famigliare... Nel viaggio di ritorno inizia una discussione saggia tra papà e figliuolo (io): ma ha senso investire una marea di denari in piu' se quello che abbbiamo provato è praticamente perfetto per le nostre necessità? Il soggetto piu' anziano con una testa da bimbo impulsivo viene ricondotto sulal retta via ed ad un certo punto mi dice: beh... se me la fai guidare anche a me, non spendo altri soldi!! Allora significa che ogni tanto dal bimbo che c'é in lui passa al maturo che apprende da me? Dopo 3 ore di viaggio, contatto il venditore e gli dico: Compro l'auto, settiman prossima ci vediamo per tutti gli atti amministrativi! Sono qui che sto sbavando! il 6 cilindri!! continuo a ripensare al 6 cilindri, ad un cambio di cui non ho capito se è un monomarcia o cosa perché non sentivo entrare le marce, l'auto accellera, decellera senza il ben che mino scossone! ed ho provato anche ma mini attuale con cambbio automatico sequenziale! Concludendo, spero di diventare fiero possessore di questo colosso della strada e condividerò con voi alcuni chiarimenti e richieste.
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Ringrazio delle osservazioni. I complimenti erano proprio rivolti ai tutorial che mi hanno colpito tantissimo. Per l'Auto, apena la porto a casa posterò le foto. Diciamo che per come l'ho spiegato sopra, si è trattato di una situazione non proprio del tutto razionale. Così come l'acquisto del mio BMW K 1200 r sport avvenuto anche in quel caso in maniera poco razionale.