Salve a tutti! al momento ho un audi TT, e sto valutando di prendere un 520d touring 163 cv del 2005-2006... ho bisogno di molto spazio nel bagagliaio! :wink: pertando avrei bisogno di un informazione... vorrei sapere 2 misure del bagagliaio: la distanza tra i 2 passaruota e l'altezza della soglia di accesso! grazie infinite!
un 520d touring..... mahhh io punterei ad un motore piu' adatto alla stazza della vettura... a meno di un occasione spaventosa.
sicuramente il 3.0 è più adatto alla mole del mezzo... ma essendo studente e ancora finanziato dai miei, un 2.0 è il massimo a cui posso puntare...
perdonami ma punterei più ad un 320d coupè al posto tuo o al limite berlina, un serie 5 stona un pò col 2000 d
da quello che ho capito cerca spazio per il baule.... ma 163 cv su quella stazza.... certo non e' un motore giusto.. se hai bisogno di spazio, andrei su volvo :) avevo una s6 avant prima,e non ci stava nulla di voluminoso in quella station :) Oppure cerca una 320d e allora qualche centinaia di chili in meno ci sono
Comunque tenete presente che la serie precedente aveva se non sbaglio 160 cv e andava veramente bene, se non sbaglio era il vecchio 525d, tenendo presente i tutor......!!!!! Non credo che gli interessi tanto se da 0 a 100 ci mette 2 secondi in piu' che non il 530d :wink::wink:
Larghezza utile 111 cm Altezza 71 cm Con tutte le occasioni che ci sono in giro non credo che ci siano grosse differenze fra il 520 e il 530 e il 6 cilindri è tutta un'altra cosa !
grazie stefano! la larghezza è ok... ma l'altezza no purtroppo, a meno di dover piegare il rack che devo caricare... mi servirebbero almeno 78 cm in altezza!!
Se il nostro amico nn cerca prestazioni brillanti si accontenta del 2.0 allora va più ke bene...alla fine hai sempre un bel macchinone...:wink::wink:Cmq in futuro la può sempre rimappare cm ha fatto un mio amico....e va abbastanza forte.....:wink:
Non deve farci le gare con un 520d...Se è dello spazio che hai bisogno, 2.0d 163cv va benissimo. Qua sopra è pieno di gente con le manie di grandezza. Stai attento più che altro ai km e se è stata regolarmente tagliandata.:wink:
grazie dei consigli! in effetti 71 cm mi sembrano pochini... con 78-79 sarei tranquillissimo! in ogni modo anche 71 va bene, lo reclino e lo carico lo stesso.... la larghezza è forse più importante... il 2.0 è l'unica scelta possibile, visto che dipendo ancora dai miei e vista la differenza dei costi di gestione! comunque uno 0-100 in 8"9.. non è proprio un chiodo
il 2.0 da 163cv va come il 2.7 di audi e mercedes e consuma il30% meno , ognuno si faccia le proprie considerazioni ..... se ti interessa , vendo la mia ....
Secondo me comprare un touring 520d è come comprare una croma... Una macchina del genere con quella stazza, non puo' camminare con un motore 2000 di cilindrata.. Se la vuoi touring si fanno belli affari, visto che le station si vendono piu' difficilmente.. Se la vuoi prendere automatica prendila dal 2005 in poi, visto che le prime versioni hanno problemi
Ma perchè ogni volta che qualcuno manifesta interesse per il 520d pare che si sia scatenata la peste nera nel forum? Lo sanno anche i bambini dell'asilo che il 530d va molto meglio, ma non a tutti interessano 230cv sotto il sedere... Ma non è l'oggetto di questa discussione. E' chiaro che sono di parte, ma vi posso assicurare che non mi sono mai trovato in difficoltà coi miei miseri 163cv, con tanto di Steptronic e cerchi da 18". Poi dipende sempre uno che cosa pretende dal proprio mezzo E poi sarei curioso di vedere i dati di vendita, se il 4 cilindri è così una mosca bianca, di questi tempi! Ah, comunque lascia stare il 530d, il 535d va di più!
Non ho i dati delle versioni col 163cv, ma vi riporto i dati dichiarati (fonte quattroruote) delle versioni 177cv: 320d Touring Eletta: 1505kg 520d Touring Eletta: 1600kg Vero, le Volvo sono enormi, ma tra il D5 e il 2.0d Bmw non avrei dubbi e andrei sul secondo