Da qualche tempo ho notato un forte rumore, a quanto pare proveniente dall'anteriore, quando si scende dai dossi o comunque dopo una veloce compressione delle sospensioni. Sto provando a immaginare di tutto ma non riesco a trovare una ragione fondata, potrebbero essere le pinze freno? i tubi freno che raschiano contro il telaio? barre antirollio? supporti motore? cuscinetti ruota? o semplicemente un qualcosa di plastica che non è stato fissato bene? E' già successo anche a qualcun'altro???? Grazie.
Anche io ho lo stesso problema. Il mio rumore, che si presenta a bassa velocità scendendo o salendo dai dossi, come uno scricchiolio simile ad una bottiglia di plastica compressa. Secondo me sono i silent block(alcuni sulle serie 3 hanno temporaneamente risolto ingrassandoli), però non ne sono sicuro! Inoltre, dalle sospensioni posteriori a basse velocità e sullo sconnesso (es. pavè) ho rumori strani come se gli ammortizzatori non fossero fissati correttamente. Ho letto su 4r che anche le nuove bravo () risentono di questo problema. La fiat ha individuato come una errata progettazione dei tamponi selle molle posteriori. Potrebbe essere lo stesso problema?Appena posso òa porto per la TERZA() volta in BMW dova non hanno ancora capito una cippa del problema...non ho parole
A ME ALCUNI GIORNI SI ED ALTRI NO SCENDENDO DAI RALLENTATORI SI SENTE UN LEGGERO CIGOLIO STE SERIE 1 SONO COME LE DONNE ANNO LE LORO GIORNATE PARTICOLARI!! MA!:wink:
Anche io ho il crack sui dossi rallentatori, ma la mia lo fa solo nelle giornate di pioggia, quando c'è molta umidità Credo anche io che siano i silent block, o gli ammortizzatori....
Ci sono due direttive BMW per risolvere il problema, fai un giro in concessionaria perchè lo conoscono benissimo, è un problema che hanno anche sulle serie3. Lo fa quando è bagnato o molto umido. Non faranno mai un richiamo perchè è un problema di acustica, non di meccanica o sicurezza, quindi devi essere tu a rompere le balle. IMPORTANTE: chiedi espressamente di NON lubrificare e basta. Di solito al primo intervento fanno cosi, ma il rumore sparisce solo alcuni giorni. Solo al secondo intervento cambiano i pezzi.
Esatto, sulla mia hanno cambiato ieri ammortizzatori anteriori, barra stabilizzatrice e silent block in garanzia proprio per questo problema. Ora è perfetta!