turbo 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kingarthur76, 11 Febbraio 2009.

1. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    Buongiorno a tutti, una domanda che è una curiosità poi, dovuta a possibili problemi al turbino del 123d...che turbo monta?ho provato a spulciare un pò nel forum ma non ho trovato nulla..grasieeee

2. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    in che senso che turbo monta????? so che ce n'è uno grande da 2 bar e uno piccolo da non so quanto... mi interessa solo che buttino dentro più aria possibile!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    intendevi la marca? forse garrett... ma forse dico una cag*ta:-k#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  3. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    si oscar intendevo quello..magari anche quale garret ehehe..domanda da un milione di dollari, sai che non l'ho trovato da nessuna parte?ho trovato solo i codici ricambio ma non specificano nulla..uff uff..il problema è che mi sa che il mio di aria ne butta pochina ultimamente ihihihih

4. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    fai fare una diagnosi, se la pressione turbo risulta bassa esce di sicuro, e in ogni caso collegare un manometro sul condotto d'aspirazione è questione di qualche minuto per un buon meccanico e se hai un minimo di dimestichezza e quello che ti occorre

Ma che sintomi ha la tua per farti dire ciò? Quanti km hai?

5. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    eccomi Pietro..provata oggi da ferraris e la meccanica è ok...i sintomi erano che spingeva molto meno di prima e soprattutto era vuota in basso..però come al solito il motivo risiede nei dementi della concessionaria: nonostante le raccomandazioni, nonostante glielo avessi detto molto chiaramente ed in fattura non ci fosse segnato nulla, i dementi hanno tolto la mappa rimettendo tutto original...martedì rimappiamo di nuovo ma la volontà è quella di passare in conce e chiederegli i soldi della mappa..ma chi l'ha autorizzato a toglierla?sono degli emeriti incompetenti...](*,)

6. ScrichPower

ScrichPower Secondo Pilota

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81

Ciao ma Ferraris te l'ha rimappata una seconda volta gratis?

Grazie

7. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    beh se ti fanno un aggiornamento software è normale perdere la mappa...

8. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    ma dai? non lo sapevo fosse normale con un aggiornamento perdere la mappa :wink:

ovviamente è una battuta, la stizza derivava dal fatto che mi ero raccomandato con il meccanico e il capofficina di non aggiornare niente e avevo ricevuto garanzie in merito..la stizza poi e' stata ancora più grande dopo aver scoperto che avevano sbagliato l'olio e me lo avevano sostituito di nascosto dopo aver negato il tutto...(cosa che ho scoperto dopo protesta ufficiale). Comunque sì, Ferraris me l'aveva ricaricata gratis, fa parte della garanzia e devo dire che era stato anche molto gentile venendo persino a provare la macchina con me dopo il lavoro(anche se questa esperienza e' stata la parte più traumatica, f..a se andava, in qualche incrocio ammetto di aver chiuso gli occhi e pregato a mani giunte :mrgreen::mrgreen:)

9. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ricordo le tue vicendo x quel tagliando ;)

cmq sia facendo un aggiornamento software si può benissimo saltare la fase di riprogrammazione della centralina motore...quindi direi che forse il capofficina nn ha avvisato chi è intervenuto sulla tua macchina ;)

Condividi questa Pagina