Ciao, il mio 530 d fà un rumore strano quando devo fare una retro in salita... Appena và sotto sforzo dà dei colpi strani e và a salti, oltre a fare uno strano rumore. Sarà finita la frizione??? Ha in teoria 175mila km, in effetti a volte "strappa" un pelo nelle partenze, ma lo fà poco e non sempre.
che strano rumore? da dove lo senti provenire? prima di intervnire sulla frizione falle una terapia d'urto: parti in una leggera salita sfrizionando in terza, in modo da farla leggermente "bruciare" e abradere lo strato vetrificato che determina gli strappi. Se il problema persiste vanno controllati: giunto elastico albero di trasmissione; supporto albero di trasmissione; supporti del differenziale. ciao:wink:
La mia faceva un rumore del genere solo in retromarcia, proveniente dalle pastiglie dei freni post., perchè non controlli (è gratis), a volte i sensori non le segnalano.
se sono i freni dovresti sentire uno "sferragliare"... a volte quando i dischi sono piuttosto consumati, il bordo superoiore che non si consuma strofina contro la pastiglia..... potrebbe essere
questa mattina... il giunto tra cambio e albero trasmissione è andato, credo sia quello. domani arriva, poi vi faccio sapere!:wink: 120 euri...
cambiato il giunto, ma non è quello . credo sia il supporto motore ant. sinistro, quando metto sotto sforzo il motore in retro tende a ruotare a sx e và a toccarela parte in ferro sull'alluminio del sup. motore.
sui 60€ di buona marca TRW, Febi), 95€ originale scusami, ma perché ti hanno sostituito il giunto se non era rotto??? Ho visto che altri utenti dopo di me ti avevano suggerito i supporti motore,poiché tu avevi detto che proveniva da avanti il rumore....