Oggi pomeriggio ho preso la macchina ed ho notato un notevole ritardo nel prendere i giri. La macchina ha 25.000 KM. ed è stata immetricolata a dicembre del 2007. Dopo un po che accelero esce regolarmente, ma è come se fosse addormentata, potrebbe essere un primo segnale di malfunzionamento dell'attuatore e/o della turbina?
senti un forte fischio quando passi dai 1800 ai 3000 giri?!? se si può essere il manicotto dell'intercooler che si è sganciato...l'aria esce perdendo pressione e la macchina non va...(a me è stato addirittura sostituito xè cotto...)...se vedi la fumata bianca non hanno eletto un nuovo papa...devi cambiare la turbina....
A parte le prestazioni un po calate ai bassi nessun altro segnale, fa come se la turbina entra in ritardo.
Non è che sei in fase pulizia FAP? prova a dargli una tiratina... nel senso viaggia per un pò tenendola sopra ai 2500g/min, magari deve fare la pulizia e poi si riprende. ciao.
Io ad esempio ho un 320d 163cv, che quando percorro una piccola salitina con il motore che sta sotto i 1500 rpm, sento (mi sembra nella zona del portaoggetti anteriore) un rumore stile trattore , che sparisce man mano che i giri salgono.... L'auto non l'ho fatta ancora controllare..... Voi che dite?