a volte va il sangue alla testa:wink:;nn credo di essere un granché, ma per la verità posso passare ben di più di 1 minuto in verticale....:wink: posso mandarti pure i video via mail se nn ci credi...i più lunghi nn li ho messi sul tubo perké ero in....mutande!.la cosa che mi resta un po' più complessa e che necessita riscaldamento e allenamento adeguato comunque è scendere e salire le scale,specie se molto ripide:wink:
parkour? non c'entra niente con le arti marziali..ma hai voglia a faticare e sfogarti.... in giro sulla rete ci sono un paio di tabelle di allenamenti base...un mazzo totale!!!
....chi mi indica qualche forum di arti marziali è più precisamente di kick........?....ne ho visti un pò ma nulla di "serio"........ thx:wink:
a Roma c'è una palestra dove fanno parkour (lo so...è ridicolo...il parkour si fa per strada...)....e praticamente il primo anno è tutto allenamento simil-ginnastica artistica mixato con le cadute e i salti delle arti marziali
Parkour l'ho praticato circa un mese, è un fi**ta ma nelle zone limitrofe lo pratichi per strada dato che è da poco in espansione e se non vuoi fare la figura del ragazzino però ripeto, è stupendo!!!! Appena riprendo una forma decente lo continuo. Tornando in topic sto cercando un'arte marziale che mi consenta di difendermi e farmi il fisico che consigliate?
Sto guardando è una figata ma è troppo lontano da casa mia. Qualche corso da marines non sarebbe male però
Faccio Judo da una vita e te lo consiglio soprattutto perche al contrario di cio che si puo pensare è uno sport molto rilassante, non violento nel vero senso della parola, e molto mentale, di riflessione e ovviamente coordinamento.
ragazzi siete tutti gentili ed io continuo a leggere e far tesoro dei consigli che mi date. Ho dovuto però, per ora ,rimandare l'attività a "data da destinarsi" per vicissitudini varie...:wink: grazie....e continuo,ovviamente a seguire il 3d così mi preparo almeno mentalmente...:wink:
Molti anni fa ho praticato karate arrivando fino alla cintura blu, poi passai ad un arte marziale più... sciolta, varia e divertente : lo Yoseikan Budo. C'era un po' di tutto. L'impostazione era pugilistica, stile semi-contact, ma c'erano elementi di judo, aikido e kendo. Difatti usavamo finte katane e simulavamo combattimenti con i coltelli. Scioglieva molto la colonna vertebrale perchè si basava sul principio dell'onda che partiva dal bacino e si trasmetteva alle estremità degli arti e la lezione di fatto cominciava con esercizi che massaggiavano la colonna vertebrale. Non mi son fatto mai male e mi sono divertito, finchè, per mancanza di tempo, gli studi mi hanno strappato anche da quell'attività.
Ragashish,.......... grazie a tutti dei consigli ma...............ho iniziato valetudo....certo non è l'ideale per "scaricare" ma ,io,arrivo a casa che non ho neppure la forza e la voglia di mangiare! la lezione dura 1h e 30' dalle 20 alle 21.30 di cui 30 min di lavoro aero/cardio - 45 min di tecnica - 15 min di incontro (ma visto che successivamente non vi sono più corsi , vi è la possibilità di rimanere in sala fino alle 22.00... ...insomma ...un lago di sudore....e ,per iniziare, 2-3 lividi....:wink: tutto scorre..!! ...mi è bastato poco per cambiare idea...o meglio, cambiando il modo di illustrarti la disciplina,...cambia l'approcio mentale... (inizialmente ne avevo parlato con un'invasato....indi....ho lasciato perdere,complice anche la mancanza di tempo!....ho successivamente avuto la fortuna di parlare con il campione europeo di grabbling/valetudo...diciamo che è un altro mondo...quindi....si parte!!!)