Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandro, ho 27 anni e sono di Roma. Finora ho sempre avuto macchine piccole e scattanti ma da qualche tempo, ho necessità di più comfort e abitabilità... La mia grande passione sono le moto e durante l'anno vado molto spesso in pista... Negli ultimi giorni, ho diretto la mia attenzione sulla BMW 330d anni 2001/02... si trovano a prezzi bassi e offrono contenuti notevoli in termini di immagine (ancora attuale), prestazioni e affidabilità. Spero che presto potrò comunicarvi il nuovo acquisto... intato, se potete darmi dei consigli o cose da osservare su auto usate sono tutto orecchie!!!!! Ciao a tutti, :wink: Alessandro
benvenuto! Cerca in giro per il forum, vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi, anche alle domande che ancora non ti sei posto!!
BMWenuto! Ti anticipo che le "rogne" più frequenti sono le lamelle nel collettore aspirazione del diesel e i braccetti sospensioni+silent block che sull'E46 sono fragili. Buon proseguimento!
Grazie del benvenuto ragazzi! A prescindere dal fatto che mi compri nell'immediato una BMW (sono in trattativa...), sono rimasto veramente piacevolmente sorpreso da questo forum: ben organizzato e suddiviso, consente di farsi una cultura notevole sul marchio BMW. Le cose che ho pututo appurare è che come si dice in giro, anche la non più giovane E46 è davvero una gran macchina, specialmente con i motori 3000 a gasolio... problemi di affidabilità frequenti, sembra non ce ne siano, a parte le fragilità segnalate sui silent Block o qulcosa sul debimetro... l'unica possibile rogna, a quanto ho capito, è sul cambio Steptronic che potrebbe rompersi da un momento all'altro... managgia, managgia, quella che ho sottomano è automatica!!!