Presto in BMW... forse!! CERCO CONSIGLI SU E46!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da xsandrox, 11 Febbraio 2009.

1. xsandrox

xsandrox Aspirante Pilota

28
    4
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10.289
    E46 330Cd M
    Ciao ragazzi,
    mi chiamo Alessandro, ho 27 anni e sono di Roma.

Finora ho sempre avuto macchine piccole e scattanti ma da qualche tempo, ho necessità di più comfort e abitabilità...
    La mia grande passione sono le moto e durante l'anno vado molto spesso in pista...

Negli ultimi giorni, ho diretto la mia attenzione sulla BMW 330d anni 2001/02... si trovano a prezzi bassi e offrono contenuti notevoli in termini di immagine (ancora attuale), prestazioni e affidabilità.

Spero che presto potrò comunicarvi il nuovo acquisto... intato, se potete darmi dei consigli o cose da osservare su auto usate sono tutto orecchie!!!!!

Ciao a tutti, :wink:
    Alessandro

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
  2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    benvenuto

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto! Cerca in giro per il forum, vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi, anche alle domande che ancora non ti sei posto!!:mrgreen:

4. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    BMWenuto! Ti anticipo che le "rogne" più frequenti sono le lamelle nel collettore aspirazione del diesel e i braccetti sospensioni+silent block che sull'E46 sono fragili. Buon proseguimento!

5. xsandrox

xsandrox Aspirante Pilota

28
    4
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10.289
    E46 330Cd M
    Grazie del benvenuto ragazzi!
    A prescindere dal fatto che mi compri nell'immediato una BMW (sono in trattativa...), sono rimasto veramente piacevolmente sorpreso da questo forum: ben organizzato e suddiviso, consente di farsi una cultura notevole sul marchio BMW.

Le cose che ho pututo appurare è che come si dice in giro, anche la non più giovane E46 è davvero una gran macchina, specialmente con i motori 3000 a gasolio... problemi di affidabilità frequenti, sembra non ce ne siano, a parte le fragilità segnalate sui silent Block o qulcosa sul debimetro... l'unica possibile rogna, a quanto ho capito, è sul cambio Steptronic che potrebbe rompersi da un momento all'altro... managgia, managgia, quella che ho sottomano è automatica!!! :rolleyes:

Condividi questa Pagina