perdonami...non resisto ...come quando vedo "trasporti eccezzionali" dietro i rimorchi...li supero e li fermo, poi correggo la scritta
Giuro,avevo il dubbio,e ho scritto come mi veniva:wink: Comunque non ti parlo piu'!!Mi hai fatto vergognare ...........grassie Nico,almeno adesso lo scrivero' correttamente:wink::wink:
macchè vergognare...tu sei dottò, io no...:wink:...quindi... ti dico, è una cosa incontrollabile...che sia da psichiatra?
No tranquillo Nico.....succede anche al sottoscritto in maniera similare..... E' un qualcosa che effettivamente risulta istintivo e necessario....per esempio(ma questo e' cmq un caso macroscopico),non sopporto quando mi capita di ricevere sms da amici che scrivono il verbo avere senza H o il contrario!! A me mi,ma pero' etc.....per non parlare del mix congiuntivi condizionali.....!! Se sarei bravo non scriverei queste c.azzate etc..... Talvolta so che capitano per distrazione(non nel mio caso perche' sinceramente non usandola mai in maniera scritta non sapevo come si scrivesse....anche se ci sarei potuto arrivare interpretando la sua derivazione etimologica),ma sono cmq stonati:wink:
scrivono il verbo avere senza H o il contrario!! sarà bene che io nonti scriva mai un sms perchè nonostante il liceo scientifico ogni volkta devo chiedere aiuto
Tranquillo.....sono il primo a dirlo,ma non nascondo che anche a me sia capitato alcune volte:wink::wink: Soprattutto quando devi cmq scrivere veloce...... .....penso che sia legato al fatto che,scrivere veloce,crei un rapporto diretto tra quello che esprime la fonetica delle parole alla mente e le relative traduzioni su carta...un po' contorto eh??....sono alla frutta:wink::wink:
esattamente come mi succede ha me... per non parlare (e non voglio qui denigrare nessuno, ma un minimo di grammatica...) di quelli che ti mettono "non c'è l'ho" oppure "cè stato un giorno.." Il fatto è che ebbi un prof di italiano alle medie che rompeva i maroni allo sfinimento, ma imparavi bene...nel tempo lo apprezzato...oopps...l'ho apprezzato... Tu si vede che sei acculturato, tranquillo...:wink:
penso che qualche errore/lapsus provenga dal contesto culturale nel quale ti trovi...per un romano sarà più facile sbagliare le doppie in quanto insito nel loro intercalare...
Ciao grande Lynx , è un mesetto che non ci si sente mio malgrado( all'estero per lavoro ) , però appena rientrato come vedi sei tu il mio I° pensiero , e mi sono messo subito all'opera, ho aggiornato il Sw del mio Mk4 seguendo le tue indicazioni, tutto Ok. Però per l'agg.to delle mappe ho problemi , credo che sia corrotto il rar. part07 . Puoi gudarmi come sempre ? Ed ancora approfittando della tua disponibilità è vero che è possibile inserire Msg. acustico per gli autovelox ? grazie ancora ! ciao .uote=Lynx]High 2009 con POI
[/quote] si ti do una mano ma non mi mettere in chiaro i link......non è bello, anche perchè è in bella mostra il nome del benefattore del server... Fà un piacere toglili...
si ti do una mano ma non mi mettere in chiaro i link......non è bello, anche perchè è in bella mostra il nome del benefattore del server... Fà un piacere toglili...[/quote] AZZ.. E ORA??? come fa a levarli!!
Come gli antichi: modifica messaggio..... Gli mando un piemme...[/quote] Gli antichi?? mangiavan le bucce e buttavan via i.... FICHI!! Sul serio, io non saprei come fare Riesco a malapena andare in internet!!