Richiesta aiuto

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Alessio-LI, 11 Febbraio 2009.

1. Alessio-LI

Alessio-LI Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    Salve ragazzi....mi sono iscritto oggi perchè non riesco a risolvere dei problemini...
    Nel dettaglio vorrei sapere se sia possibile reperire un cursore per togliere il lunotto posteriore, o necessariamente devo rivolgermi ad un concessionario autorizzato....??
    Purtroppo, oltre al fatto che devo sostituire il lunotto, sono saltate le cuciture e per cambiare il tutto mi hanno chiesto una cifra improponibile..(vergognosa)...sostenendo che deve essere smontata in toto la capote...
    ..è possibile solo ordinare il cristal e montarselo ??
    ...altro problema non ho più il libretto delle istruzioni dello z3...e mi servirebbe per sostituire alcuni fusibili..per la luce interna ad esempio..
    ....ho cambiato la lampadina...ma è evidente che il vizio risiede altrove....
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    Mi sono rotto di essere preso per i fondelli dai rivenditori che ti propongono sostiutzioni ricaricando i prezzi in maniera eccessiva....

2. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Ciao!
    io non mi sono mai cimentato nel cambio del lunotto. E' fattibile farlo da soli ma ci vuole buona manualità , pazienza e delicattezza. Se vuoi qualche dritta vienici a trovare qui: www.Z3roadster.it
    Per la faccenda delle cuciture non ho ben capito di quali parli. non potresti postare qualche foto?
    Comunque io ti consiglio di chiedere prima ad un buon tappezziere, in concessionario di norma non riparano. CAMBIANO. cosa molto differente e COSTOSA.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
  3. Alessio-LI

Alessio-LI Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ..ciao,
    intanto ti ringrazio,sei stato molto gentile ..ho potuto, andando nel link, scaricare il libretto delle uso e manutenzione...
    Rispetto alle cuciture...ti posso dire che sono quelle che fissano la parte della cerniera che rimane attaccata alla capotte, mentre l'altra parte invece è attaccata al lunotto...
    Ma il cursore non lo si trova?

4. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Il cursore lo dovresti trovare in bmw.Bisognerebbe trovare il suo codice d'ordine.Non si deve assolutamente smontare la capote.Le cuciture le puoi riprendere con un'ago ''uncinato''.Sò che così riesce ma non ho idea di come si faccia.

@Sonny:sono saltate le cuciture intorno al lunotto.

Il lunotto nuovo viene 157 + IVA.

5. Alessio-LI

Alessio-LI Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ...ho telefonato in bmw ...mi hanno passato il magazzino....ho chiesto del cursore...questo non sapeva cosa fosse....e rivolgendosi ad un collega...ha detto:" senti che ***** dice questo...vuole un cursore"....l'altro.."digli che il lavoro si fa qui.."
    Questo è quanto....
    Oggi mi sono comprato un ago a mezza luna...il filo giusto...e ho trovato un tappezziere che mi regala il cursore per togliere la capotte.....
    Faccio tutto da me...se riuscissi a trovare una fabbrica che produce cristal c'andrei a comprarlo....e mi farei cucire la cerniera su quel pezzo da quel tappezziere che è stato gentilissimo....Che gente....
    Cmq le cose non vengono mai sole...oggi ho provato a ad aprire la capote....elettronicamente...non so perchè ma non andava.....ho provato con il fusibile...ma non credo ...qual'ora non fosse quello il problema cosa può essere secondo te/voi?....il fatto è che non voglio venderla mi piace troppo la mia z3 nera ...però se n'approfittano troppo quelli della bmw.....quel tappezziere addirittura mi faceva il lavoro con 250 euro compreso il cristal
    Questo sito è veramente utilissimo e grazie a tutti quelli che elargiscono il loro consigli in maniera del tutto altruisitica...
    Spero di poter essere in grado di essere utile a mia volta..per ora però ho bisogno io..:))

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

E' normale che non sapessero cosa fosse il cursore(normale per modo di dire).Per il cristal lo puoi ordinare in bmw,viene 157 più iva.Il mio tappezziere ha il cursore bmw ma è in zona Lucca,non so se ti conviene.
    Quando hai aperto la capote,hai premuto il pedale del freno?Vedrai che si risolve tutto,non vendere niente :wink:

7. Alessio-LI

Alessio-LI Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ...beh sono livornese..non sarebbe un problema andarci........cmq domani vediamo che mi dice questo tappezziere....si si certo che ho premuto il freno...ma niente....

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Ok,basta solo che tu mi dica e lo contatto direttamente senza impegno.Siamo in ottimi rapporti.

Per la capote:prova a sollevarla verso l'alto a mano(l'invito),una volta che l'hai azionata.

9. Alessio-LI

Alessio-LI Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ....ho svitato i buloni che la legavano al sistema elettronico.....ma non s'aziona proprio il motorino.....strano però

Condividi questa Pagina