Salve ragazzi....mi sono iscritto oggi perchè non riesco a risolvere dei problemini... Nel dettaglio vorrei sapere se sia possibile reperire un cursore per togliere il lunotto posteriore, o necessariamente devo rivolgermi ad un concessionario autorizzato....?? Purtroppo, oltre al fatto che devo sostituire il lunotto, sono saltate le cuciture e per cambiare il tutto mi hanno chiesto una cifra improponibile..(vergognosa)...sostenendo che deve essere smontata in toto la capote... ..è possibile solo ordinare il cristal e montarselo ?? ...altro problema non ho più il libretto delle istruzioni dello z3...e mi servirebbe per sostituire alcuni fusibili..per la luce interna ad esempio.. ....ho cambiato la lampadina...ma è evidente che il vizio risiede altrove.... Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto Mi sono rotto di essere preso per i fondelli dai rivenditori che ti propongono sostiutzioni ricaricando i prezzi in maniera eccessiva....
Ciao! io non mi sono mai cimentato nel cambio del lunotto. E' fattibile farlo da soli ma ci vuole buona manualità , pazienza e delicattezza. Se vuoi qualche dritta vienici a trovare qui: www.Z3roadster.it Per la faccenda delle cuciture non ho ben capito di quali parli. non potresti postare qualche foto? Comunque io ti consiglio di chiedere prima ad un buon tappezziere, in concessionario di norma non riparano. CAMBIANO. cosa molto differente e COSTOSA.
..ciao, intanto ti ringrazio,sei stato molto gentile ..ho potuto, andando nel link, scaricare il libretto delle uso e manutenzione... Rispetto alle cuciture...ti posso dire che sono quelle che fissano la parte della cerniera che rimane attaccata alla capotte, mentre l'altra parte invece è attaccata al lunotto... Ma il cursore non lo si trova?
Il cursore lo dovresti trovare in bmw.Bisognerebbe trovare il suo codice d'ordine.Non si deve assolutamente smontare la capote.Le cuciture le puoi riprendere con un'ago ''uncinato''.Sò che così riesce ma non ho idea di come si faccia. @Sonny:sono saltate le cuciture intorno al lunotto. Il lunotto nuovo viene 157 + IVA.
...ho telefonato in bmw ...mi hanno passato il magazzino....ho chiesto del cursore...questo non sapeva cosa fosse....e rivolgendosi ad un collega...ha detto:" senti che ***** dice questo...vuole un cursore"....l'altro.."digli che il lavoro si fa qui.." Questo è quanto.... Oggi mi sono comprato un ago a mezza luna...il filo giusto...e ho trovato un tappezziere che mi regala il cursore per togliere la capotte..... Faccio tutto da me...se riuscissi a trovare una fabbrica che produce cristal c'andrei a comprarlo....e mi farei cucire la cerniera su quel pezzo da quel tappezziere che è stato gentilissimo....Che gente.... Cmq le cose non vengono mai sole...oggi ho provato a ad aprire la capote....elettronicamente...non so perchè ma non andava.....ho provato con il fusibile...ma non credo ...qual'ora non fosse quello il problema cosa può essere secondo te/voi?....il fatto è che non voglio venderla mi piace troppo la mia z3 nera ...però se n'approfittano troppo quelli della bmw.....quel tappezziere addirittura mi faceva il lavoro con 250 euro compreso il cristal Questo sito è veramente utilissimo e grazie a tutti quelli che elargiscono il loro consigli in maniera del tutto altruisitica... Spero di poter essere in grado di essere utile a mia volta..per ora però ho bisogno io..:))
E' normale che non sapessero cosa fosse il cursore(normale per modo di dire).Per il cristal lo puoi ordinare in bmw,viene 157 più iva.Il mio tappezziere ha il cursore bmw ma è in zona Lucca,non so se ti conviene. Quando hai aperto la capote,hai premuto il pedale del freno?Vedrai che si risolve tutto,non vendere niente :wink:
...beh sono livornese..non sarebbe un problema andarci........cmq domani vediamo che mi dice questo tappezziere....si si certo che ho premuto il freno...ma niente....
Ok,basta solo che tu mi dica e lo contatto direttamente senza impegno.Siamo in ottimi rapporti. Per la capoterova a sollevarla verso l'alto a mano(l'invito),una volta che l'hai azionata.
....ho svitato i buloni che la legavano al sistema elettronico.....ma non s'aziona proprio il motorino.....strano però