Ciao a tutti, sono un nuovo utente, ho avuto un 318i e36 parecchi anni fa, dopo sono stato in alfa e per molto tempo in Audi, attualmente posseggo un Audi A5 177cv... Mi son fissato adesso col 335d coupe, infatti mi sono registrato per avere vostri consigli e pareri... vorrei capire se e' un motore affidabile e se ha avuto richiami o problemi comuni... poi visto che ne capisco poco di bmw, voglio chiedere che cambio e' piu' consigliato con questa motorizzazione...? infine, sapete se serve un amico benzinaio per mantenerla?:wink::wink: Grazie in anticipo per tutti i consigli e i pareri che mi darete... ciao dalla sicilia!
Eccomi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> I sei cly diesel BMW sono tutti super affidabili...dei veri trattori macina km. Il 335d esiste solo con cambio automatico. Anche se sono di parte te la straconsiglio....gran motore, prestazioni esagerate e soprattutto se non si spinge molto sull'acceleratore ha dei consumi quasi da utilitaria. A disposizione per qualsiasi altro dubbio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao
Che dire, sei stato gentilissimo e rassicurante... qualche altra cosa che vorrei chiederti e' se ci sono annate specifiche su cui puntare, gli optional immancabili da avere assolutamente, e non so se devo sapere altro su questa splendida auto... Dimenticavo, e' esente dal superbollo? Penso di no vero?
Per quando riguarda gli optional dipende dalle tue esigenze. Tutte le annate sono buone...se riesci a spendere qualcosina in più mira le lci(dal 2010 in poi) Per il resto che dire...devi solo metterci il gasolio e godertela /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto Circa 1200€ l'anno compreso di bollo e superbollo
Fossi in te valuterei anche un 330d da 245cv....magari manuale (mi sembra che lo facciano), consuma pochissimo per i cv che ha, non paga superbollo e con una mappetta o un modulo vola letteralmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi se ti sei fissato col doppia girella, allora comunque non sbagli....anzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La moglie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si dai, per stavolta c'è anche manuale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In effetti probabilmente la 335d è l'unica E9X a non aver avuto varianti di motore per l'intera vita... Tieni conto che essendo una "top di gamma", le troverai mediamente ben infarcite di optionals.
Grazie per i tanti consigli, in effetti io 330d che non paga superscassacaxxobollo e' importante, ma la doppia turbina intriga parecchio, anche se sono piu' per i cambi manuali... le differenze tra 330d e 335d sono parecchio differenti? Il biturbo ha i comandi al volante del cambio, e il sequenziale....?
Se parli di differenze di prestazioni non c'è tanta differenza ma quel po' fa la differenza.... I paddles anche se non ci sono puoi metterli tranquillamente in post montaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei evitare di aprirne una nuova , io ho trovato questa 335 e devo dire che ha un prezzo interessante anche se mancano i cerchi da 18 e dall'annuccio mi sembra che sia in contovendita mi interessava sapere un opinione sul kilometraggio per tale motorizzazione il cambio automatico ha qualche tipo di problema con questi km ? e delle info sul bollo perchè facendo il calcolo sul portale dell'agenzia dele entrate mi da 752 euro ma qui leggo 1200 come mai questa differenza? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255393534&asrc=st|as ps che sensazioni di guida e consumi cambiano tra la versione normale e x?
752 bollo, poi c'è il "superbollo"... 20€ a kw per ogni kw in eccedenza i 185, ma con uno "sconto" del 40% dopo i 5 anni di età del veicolo (e sempre più sconto a 10, 15 e 20 anni...) All'anteriore sotto la targa del concessionario vedo una targa provvisoria tedesca... Di "m packet" c'è solo il volante, mancano leva del cambio e paraurti anteriori e posteriori minimo... Inoltre al posteriore al posto del nome del venditore c'è l'URL di questa società qui... (c'è anche l'adesivo...) http://www.goldbeck.de/ Direi che l'auto è una import... ma direi, eh. Nulla di male tranne che l'annuncio non è trasparente...