cmq sono incredibili i picchi di voglia di fumare... per fortuna durano pochi attimi nei quali è sufficiente avere molto autocontrollo e nn cedere alla tentazione... è pazzesco, la mia fidanzata può anche fumarmi accanto e per me nn c'è problema, ne' fastidio o voglia di farmene una con lei... ho solo dei picchi assurdi, circa 2 o 3 volte in una giornata, in cui vorrei fumarne una cmq per ora tutto bene :wink:
Non preoccuparti io cel'ho dopo un anno magari non 2 o 3 volte al giorno, ma cel'ho ma come hai scritto, l'importante è avere autocontrollo, quindi pure te, cerca di non cedere :wink:
molto bene direi quoto, esagerato anche oltre al "pulsante rosso"............ non e' di sicuro il metodo migliore x convincere un fumatore a smettere :wink:
io ci ho provato a smettere ma i miei tentativi sono andati in fumo in tutti i sensi... quando per me fumare non rappresentera' piu' una goduria smettero' ma fino a quel momento non mi privero' di una cosa che mi da piacere! ahhh dimenticavo ho letto il libro di allen...una cazz**a enorme!!! cioe' io mi dovrei fare convincere a smettere da uno che ha fumato per una vita e che un bel giorno si sveglia e capisce che ha buttato tanti anni della sua vita nel gabinetto?? a parte la ripetitivita' dei concetti ma nulla di cio' che diceva era qualcosa che io non sapessi gia' e nulla di cio' che diceva era qualcosa che relamente potesse invogliarmi a smettere!! una cavolata....le persone che hanno smesso leggendo il libro non lo hanno fatto per quello che scrive lui ma perche' si sono sentiti parte di un qualcosa di grande...cioe' non si sono sentiti piu' soli nella loro lotta ma facenti parte di una grande schiera di lottatori!cio' li ha fatti prendere di coraggio e di autostima che evidentemente prima non avevano... in conclusione voglio dire che quel libro funziona con le persone deboli che hanno bisogno di sentirsi parte di un gruppo per affrontare i loro problemi e le loro paure!e poi non dimentichiamoci il riscontro economico del signor allen...a lui non interessa se io smetto a lui interessa che io compri il libro...per me quello che ha fatto lui non e' nulla di diverso da quello che fanno le cartomanti o altre cavolate del genere...cioe' sfruttare la debolezza della gente per arricchirsi!
FACCIO IL BASTARDONE: non credete a quella verginella di BIGG: al raduno ha fumato come una ciminiera!!
senza offesa...ma se ci vieni a raccontare che GODI fumando l'autostima ed il coraggio mancano a te e non sicuramente a chi ha smesso grazie anche ad un semoplice libro....
Sia chiaro...non è solo col libro che si smette....io ho smesso il giorno prima di acquistarlo....ci sono tanti di quei motivi che variano da persona a persona....ma sono strasicuro che il libro se letto con attenzione....leggendo e rileggendo i capitoletti che ci sono (e che sono ripetitivi è solo un bene) e con tanta motivazione sia un ottimo "bastone d'appoggio" che mai fino ad ora avevo trovato. Poi se ci si vuole illudere (come ho fatto io nel week-end) che fumando si "gode" almeno non vantiamocene s*****ndo un best seller.
già già...infatti ne parlavamo anche sabato all'aperitivo... la questione principale è la testa... Come dici te, giustissimo, il libro è una grande mano, un grande appoggio per intraprendere la nuova strada, però deve essere accompagnato dalla convinzione e dalla volontà...se no tanto vale comprarlo e spenderci tempo a leggerlo.... Chi pensa che il libro sia una str...ata e che sia solo un metodo commerciale, eviti anche di comprarlo...
completamente d'accordo con te il libro me lo hanno prestato, io ne ho letto metà, ma avevo già deciso di smettere, quindi avrei potuto anche leggere "donna moderna"... molto significativo il monito di Allen: "nn dare il libro in giro, tienilo sempre con te"... :wink: tutto quanto sopra imho
quoto direi che sei stato anche un pelo offensivo nei confronti di chi ha letto il libro e crede in questa cosa. scusami ma la debolezza l'hai tu che non riesci a smettere. io ho speso 9 euro x smettere, senza libro non sono mai riuscito, ci ho provato diverse volte ma x 25 anni ho sempre fumato il mio pacchetto. parte di qualcosa di grande? non direi,.... io mi sono semplicemente illuminato, ho visto quello che tutti sappiamo ma NASCONDIAMO a noi stessi quando siamo fumatori. ora ti dico io la mia opinione: il libro lo hai iniziato a leggere con dei preconcetti, senza voglia di smettere e non con la mente aperta e infatti non hai capito il senso del libro. sentirsi parte di qualcosa di grande? si, del gruppo "non fumatori". non dimenticare che milioni di persone si sono salvati la vita grazie a quel libro visto che almeno 8 su 10 smettono. e poi perdonami ma il paragone con i cartomanti mette in luce il fatto che mentre leggevi il libro pensavi ad altro :wink: senza polemica eh :wink:
beh la cosa importante è che chi ha deciso e vuole smettere di fumare può farlo con o senza libro!!! :wink:
Esatto, io ho fatto cosi precisamente un anno fà..... sinceramente non sapevo nemmeno l'esistenza del libro, fino a quando non ne ha parlato Daniele