Ragazzi, ieri sera provando ad aprire da dentro la portiera lato guida della mia coupé (con le sicure attivate) la maniglia interna, dopo il primo scatto che alza il pistoncino nero, andava a vuoto...e la porta non si apriva!! Ho smanettato un pò con il tasto sul tunnel per l'apertura delle sicure, e dopo 3 o 4 tentativi sono riuscito ad aprire con la maniglia. La seconda volta ho aperto dall'esterno abbassando il finestrino!!!!! Altre volte funziona....Non sto capendo niente. Che cavolo succede secondo voi?? Grazie mille!!
dovrebbe funzionare cosi....Primo scatto si disinserisce la sicura, Secondo scatto si apre la portiera! cmq devi fare quindi 2 escursioni complete dalla leva!:wink:
Sì grazie lo so già!!! ma al secondo scatto non si apre più...il primo apre la sicura ma il secondo NON apre la porta!!!!
avevo anche io questo problema... sicuramente (almeno nel mio caso) è dovuto ad un montaggio non perfetto del gancio bianco in plastica che si inserisce nella maniglia. smonta il pannello portiera e lo trovi subito.
Grazie... scusa ma per lo smontaggio del pannello ci sono indicazioni sul forum?...non sono per nulla pratico!!!
sulla berlina ci sono due viti sotto il poggia braccio della portiera e una sotto il comando x muovere i finestrini, poi tiri con delicatezza fino a sganciare tutti i fermi in plastica (occhio!!!) non so se è cosi anche sul coupè
Ti posso essere d'aiuto se vuoi. Io ti spiego come smontarlo tu mi dici poi le viti che togli e da dove, come sono?? e se fai le foto delle viti tolte nei vari punti mi faresti una gran cortesia Non sono impazzito ma ho fatto smontare i miei ed ora non ricordo quali viti vanno dove Se vuoi anche le foto devi attendere questa sera. Cmq - Togliere il tappino nero dietro la maniglia cromata e trovi 1 vite - Togliere le viti sotto alla manigliona/poggiabraccio sono 3 - Togli il tappino sul pannello portiera che ha la scritta airbag e li trovi 1 vite - Sganci la portiera (qui ci vuole una foto x vedere dove stanno i punti di sgancio e te la metto questa sera)facendo attenzione di sconnettere: il connettore che va ai comandi degli specchietti (posizionati nel maniglione/poggiabraccio) il cavo tirante della maniglia cromata. il cavi che vanno alle casse audio Così facendo ti rimane in mano la portiera:wink:
qui ci sono le foto x smontare http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=69613 qui una foto che ti indica col giallo i gancetti fissati alla portiera e in bianco le clip attaccate al pannello e in rosso le viti da togliere :wink:
a me è successo che la porta non si aprisse + si era rotta l'apertura centralizzata e per sicurezza la porta non si apre ho fatto cambiare la centralina per 400 € ed è ritornato tutto in ordine
Ragazzi....è strqaordinariamente (e improvvisamente) tornato tutto in ordine. La E46 coupé mi stupisce ancora.....mah.