Premesso che vengo da una Saab 9-3 sport sedan con assetto sportivo e cerchi da 17 con la quale ho spaccato 4 gomme tra le buche romane. Venendo al dunque, con le piogge del fine settimana si sono riaperte le solite voragini sulle nostre strade, sabato notte mentre tornavo a casa con la famiglia mi sono imbattuto in uno di questi crateri e badabuuuuuum, pensavo seriamemte di aver rotto tutto (avevo addirittura messo le quattro frecce per accostare) invece...... nulla di nulla, tutto a posto, la macchina va bene non credo di aver rovinato nulla perchè nel frattempo ho fatti 300 km senza problemi tipo auto che tira da una parte o vibrazioni del volante. Se fosse successo con la mia vecchia e cara 93 avrei spaccato anche stavolta 2 gomme per somma gioia del mio gommista. Ps la mia e70 è attiva con cerchi da 20 e gomme bridgestone rft
x5 Occhio ai cerchi oltre alle gomme e l'assetto della cara x5 perchè se esce di convergenza consuma male le gomme.:wink:
con il runflat..le buche vengono attutite malissimo e nell abitacolo sembra di avere preso un cretare invece di un buco...
le prime volte mi bloccavo tornavo indietro controllavo il buco e avevo voglia di correre dal gommista smontare il cerchi e vedere se era ovalizzato.....poi col passare del tempo ho capito che forse erano le runflat senno tutte le volte che sentivo quel rumore atroce....i cerchi erano belli che andati..
L'assetto ed i cerchi è la prima cosa che ho fatto controllare ieri. Sono sicuro del fatto che se avessi avuto pneumatici normali avrei fatto sicuramente dei danni alle gomme o ai cerchi. Per la cronaca sono passato su quella strada domenica e c'era veramente su cratere!