INFORMAZIONI DETTAGLIATE SPRINTBOOSTER 120i STEPTRONIC

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da reverse_rider87, 4 Settembre 2014.

  1. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Ciao a tutti, premetto che sfruttando per giorni la funzione cerca non ho trovato risposta precisa a quello che sto per chiedervi; vorrei sapere se montando lo sprintbooster, la differenza si sente soltanto in D o anche in DS dato che ho letto una risposta di un utente che affermava che in DS l' auto è già più reattiva di per se e che quindi non si nota differenza (cosa che mi pare strana perchè inDS la macchina è più reattiva perchè scala ad alti giri e quindi la macchina spinge..ma sotto i 3000 è sempre un pò fiacchina..)
    grazie!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.689
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    agisce sulla risposta dell'acceleratore, e non del cambio, quindi la differenza è comunque percepibile.
     
  3. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Si, lo sapevo che agisce sul modulo ECM, ecco perchè mi è sembrato strano che il miglioramento si avvertisse soltanto in D. Grazie mille!

    C'è per caso qualcuno che lo ha provato sullo stesso motore?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.689
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    usa la funzione "cerca", qualcuno di sicuro ci sarà
     
  5. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    No, già provato. Leggevo soltanto i pareri di un utente con E87 18i ed era abbastanza soddisfatto. Cmq mi toccherà provare di persona, anche se 200€ sono davvero una rapina per quell' aggeggetto..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.689
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    lo penso anch'io.
     
  7. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    E chissà i come schizzano.. Ho la tua stessa macchina e il tuo stesso motore.. Se lo provi vorrei saperne di più.. Quanto fai con un litro da bc?
     
  8. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Già! Secondo me rivoluziona il carattere della vettura! Io mi ricordo quando provai la cooper 1.6 116 di mio zio e ricordo che già da 3000 giri iniziava a spingere mentre la nostra inizia seriamente dai 4000 ca. Ovvio che ciò è dovuto ad un settaggio diverso del motore in quanto su una cabrio ci si aspetta un motore più soft rispetto ad una sportivetta come la mini..spero che con lo sprintbooster si possa, diciamo così, "cambiare" le doti della vettura secondo le quali è stata progettata.

    I consumi si attestano sui 7-9km/l in città, 14-16 extraurbano (ma a velocità di codice non ci vado mai, ma comunque testato), 12,5 km/l a velocità di codice in autostrada, a 160 circa 8-9 al litro, alla velocità massima (di tachimetro 227) 5 al litro. Spero di essere stato abbastanza esaustivo!

    Comunque appena lo monto ti dico immediatamente!!
     
  9. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Più o meno cm me.. ***** 9 km al litro già son tanti.. Con sto coso scebderemmo a 8..é quello che mi frena
     
  10. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Scenderemo anche a 6-7 se per questo, ma solo perchè siamo idioti e andremo sempre a manetta per sentire a palla il nostro N43!! Ahahahah
     
  11. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    R: INFORMAZIONI DETTAGLIATE SPRINTBOOSTER 120i STEPTRONIC

    Ahahah a palla tutti Gasati!! Poi girandoci ci accordiamo che stiamo per essere sorpassati da una panda a gas :eek:
     
  12. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    O peggio: sempre un pandino ma 1.3Mjt...:lol::lol::lol:

    Comunque stavo pensando seriamente di prendere il pedalbox al posto dello SB in quanto di migliore fattura (si nota già dalle foto), ampie possibilità di regolazione, attacchi originali e cablaggi di alta qualità nonchè meno accrocco alla vista dello SB, dato che la plastica con cui è costruito sembra essere proprio scadente! Ah, e poi perchè costa 199€ dal sito ufficiale spedito dalla germania cn UPS!

    Appena lo monto tornerò a scrivere e ti dico un po' le impressioni...
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    lo sprint costa 160 euro spedito con garanzia italiana.
     
  14. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Lo vendi tu a questo prezzo o dal sito ufficiale?
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    A mio parere risparmia 200€ (che è una rapina per 2€ di elettronica).

    Fai un pò di ginnastica ai polpacci cosi da velocizzare il tempo che ci metti ad affondare tutto il gas ed in questa maniera ottieni lo sprintbuster gratuito nel tuo piede :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Guarda che schiacciare di più non equivale ad avere lo stesso effetto dato dallo sprintbooster. Se hai mai avuto il tasto sport capirai il suo funzionamento e come agisce..
     
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi spiace contraddirti ma con lo Sprintbooster è esattamente come premere più velocemente l'acceleratore tanto è vero che non guadagni nemmeno un decimo di cavallo in più.

    Hai solo variato il rapporto angolo pedale acceleratore/segnale in uscita alla centralina, riducendo virtualmente la corsa e la sensibilità del pedale acceleratore (poi la curva è probabilmente logaritmica ma è per semplificare il discorso).

    Diciamo un effetto placebo.

    Ho il tasto sport sul 125i e ti posso assicurare che se spalanco il gas in confort/eco pro/sport la macchina va esattamente uguale. Nei transitori è semplicemente più reattivo lo sport poiché premendo poco il pedale del gas e come se lo avessi premuto di più in confort.

    Oltretutto con una vettura turbo questo effetto è enfatizzato mentre su un aspirato è ancora meno marcato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina