Ciao a tutti, premetto che sfruttando per giorni la funzione cerca non ho trovato risposta precisa a quello che sto per chiedervi; vorrei sapere se montando lo sprintbooster, la differenza si sente soltanto in D o anche in DS dato che ho letto una risposta di un utente che affermava che in DS l' auto è già più reattiva di per se e che quindi non si nota differenza (cosa che mi pare strana perchè inDS la macchina è più reattiva perchè scala ad alti giri e quindi la macchina spinge..ma sotto i 3000 è sempre un pò fiacchina..) grazie!!!
agisce sulla risposta dell'acceleratore, e non del cambio, quindi la differenza è comunque percepibile.
Si, lo sapevo che agisce sul modulo ECM, ecco perchè mi è sembrato strano che il miglioramento si avvertisse soltanto in D. Grazie mille! C'è per caso qualcuno che lo ha provato sullo stesso motore?
No, già provato. Leggevo soltanto i pareri di un utente con E87 18i ed era abbastanza soddisfatto. Cmq mi toccherà provare di persona, anche se 200€ sono davvero una rapina per quell' aggeggetto..
E chissà i come schizzano.. Ho la tua stessa macchina e il tuo stesso motore.. Se lo provi vorrei saperne di più.. Quanto fai con un litro da bc?
Già! Secondo me rivoluziona il carattere della vettura! Io mi ricordo quando provai la cooper 1.6 116 di mio zio e ricordo che già da 3000 giri iniziava a spingere mentre la nostra inizia seriamente dai 4000 ca. Ovvio che ciò è dovuto ad un settaggio diverso del motore in quanto su una cabrio ci si aspetta un motore più soft rispetto ad una sportivetta come la mini..spero che con lo sprintbooster si possa, diciamo così, "cambiare" le doti della vettura secondo le quali è stata progettata. I consumi si attestano sui 7-9km/l in città, 14-16 extraurbano (ma a velocità di codice non ci vado mai, ma comunque testato), 12,5 km/l a velocità di codice in autostrada, a 160 circa 8-9 al litro, alla velocità massima (di tachimetro 227) 5 al litro. Spero di essere stato abbastanza esaustivo! Comunque appena lo monto ti dico immediatamente!!
Più o meno cm me.. ***** 9 km al litro già son tanti.. Con sto coso scebderemmo a 8..é quello che mi frena
Scenderemo anche a 6-7 se per questo, ma solo perchè siamo idioti e andremo sempre a manetta per sentire a palla il nostro N43!! Ahahahah
R: INFORMAZIONI DETTAGLIATE SPRINTBOOSTER 120i STEPTRONIC Ahahah a palla tutti Gasati!! Poi girandoci ci accordiamo che stiamo per essere sorpassati da una panda a gas
O peggio: sempre un pandino ma 1.3Mjt... Comunque stavo pensando seriamente di prendere il pedalbox al posto dello SB in quanto di migliore fattura (si nota già dalle foto), ampie possibilità di regolazione, attacchi originali e cablaggi di alta qualità nonchè meno accrocco alla vista dello SB, dato che la plastica con cui è costruito sembra essere proprio scadente! Ah, e poi perchè costa 199€ dal sito ufficiale spedito dalla germania cn UPS! Appena lo monto tornerò a scrivere e ti dico un po' le impressioni...
A mio parere risparmia 200€ (che è una rapina per 2€ di elettronica). Fai un pò di ginnastica ai polpacci cosi da velocizzare il tempo che ci metti ad affondare tutto il gas ed in questa maniera ottieni lo sprintbuster gratuito nel tuo piede :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda che schiacciare di più non equivale ad avere lo stesso effetto dato dallo sprintbooster. Se hai mai avuto il tasto sport capirai il suo funzionamento e come agisce..
Mi spiace contraddirti ma con lo Sprintbooster è esattamente come premere più velocemente l'acceleratore tanto è vero che non guadagni nemmeno un decimo di cavallo in più. Hai solo variato il rapporto angolo pedale acceleratore/segnale in uscita alla centralina, riducendo virtualmente la corsa e la sensibilità del pedale acceleratore (poi la curva è probabilmente logaritmica ma è per semplificare il discorso). Diciamo un effetto placebo. Ho il tasto sport sul 125i e ti posso assicurare che se spalanco il gas in confort/eco pro/sport la macchina va esattamente uguale. Nei transitori è semplicemente più reattivo lo sport poiché premendo poco il pedale del gas e come se lo avessi premuto di più in confort. Oltretutto con una vettura turbo questo effetto è enfatizzato mentre su un aspirato è ancora meno marcato.