Ciao a tutti, ultimamente la mia bmw è calata di prestazioni, fatica a salire di giri e il motore sembra meno reattivo di prima. Leggendo vari topic qui sul forum ho notato che ci sono molti prodotti per la pulizia del motore, alcuni di essi quasi miracolosi con i quali la macchina torna "nuova", volevo chiedervi un consiglio su questi prodotti, quali comprare e se possono servire a qualcosa oppure sono soldi buttati. grazie anticipatamente per le risposte :wink:
ciao a me di solito me lo pulisce il meccanico ogni volta che faccio il tagliando:wink:so che lo fa fare dal lavagista e poi va soffiato con aria
missa che mi sono spiegato male, io intendevo quei prodotti che vengono messi nel gasolio come aditivi o ad esempio nell'olio del motore...
lascia perdere gli adittivi non servono a una mazza...fai una cosa smonta la egr con il collettore di aspirazione e dalle una bella pulita,:wink:controlla filtro aria se sporco..e filtro vapori olio se in spugna sostituiscilo con il nuovo a decantazione:wink:
http://www.top-racing.it/PULIZIA-CO...ULIZIA-COLETTORI.1.18.5321.gp.1162.-1.uw.aspx questo per pulire ilsitema di aspirazione dalla melma nera lasciata dai gas di scarico bypassati dall egr
La mia bmw è arrivata a 120000km ormai, secondo tè usando questo prodotto tolgo lo sporto oppure rischio che togliendolo rompa qualcosa del motore?
guarda qui,ma se non hai dimistichezza in meccanica ti consiglio di farlo fae ad un meccanico di fiducia...:wink:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139867&highlight=lamelle
ragazzi lasciate perdere i prodotti,per pulire il collettore d"aspirazione bisogna usare olio di gommito,smontare tutto e con pazienza pulirlo in modo che tutte le morchie cadono a terra e non dentro i cilindri...con lo spray non fate niente,anzi se la sonda la inserite dalla parte sbagliata rischiate di daneggiare il debimetro....
Se hai un calo di prestazioni non è detto che il problema sia attribuibile al solo problema EGR/collettori sporchi... Dai uno sguardo a questo thread e fai tutte le verifiche del caso, vedrai che alla fine ridarai lo sprint iniziale al tuo gioiellino :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97255
Secondo voi usare il sintoflon per pulire il motore puoi servire a qualcosa o sono soldi buttati? qualcuno di voi l'ha mai provato?
se vuoi pulire il carter di aspirazione smonta e pulisci con chainte claire o altri prodotti sgrassanti e olio di gomito unito a spazzole che possano entrare e pulire per bene, vedrai quello che esce, i prodotti fanno un minimo di lavoro ma il grosso rimane
Quotone fatevi un giro nel forum e date un'occhiata a certi collettori come sono sporchi , ci vuole il cacciavite per grattare le incrostazioni , prodotti sgrassanti e tanto olio di gomito ,cosa volete che faccia una spruzzatina di spray
se hai un po di dimistichezza in meccanica,:winker far tutto i lavoro con molta pazienza per non rischiare di perdere ho rompere niente una giornata scarsa te la cavi..e vedrai che cosa ne uscira fuori
quoto,per me e la cosa migliore mauri io lo fatto e dovevi vedere cosa e uscito sembravo un marocchino da quanto ero nero a forza di strofinare il collet...e l"rgr:wink: