salve sono possessore di una bmwe90 320d 163cv msport questa sera facendo un giro e spingendo un pò sull'accelleratore ho notato che l'auto non spinge più come prima. dai 3000 giri in poi fa fatica a scendere e se riesce a scendere sembra una spinta vuota e non riesce a prendere velocità. ho provato a tirarla e auto che arriva a 180km/h a 3000giri e non scende più cosa può essere???
La velocità e i giri del motore che indichi sembrano quelli giusti. Non capisco bene cosa intendi per scendere... Il motore, una volta raggiunto un determinato numero di giri, non va giù quando molli l'accelleratore??
il 163cv ha il problema del turbo e non è cosa rara può essere che dopo una faticata il turbo non riesca + a riprendersi.... spera che sia il turbo xkè quello te lo cambiano in garanzia...
ma adesso la macchina come va? non può essere stato il diesel sporco... se continua rabbocca il serbatoio con diesel pulito... se inizia a fare fumate bianche è andato anche il turbo...
no fumate bianche non ne fa per il momento, forse sarà stato davvero il gasolio? il fatto è che lunedì 2 febbraio metto 20euro di bludiesel poi a riserva venerdì 6 ne metto altri e 20euro. sabato 7 girando fuori dal paese ho notato questo fenomeno sull'auto di cui nel paese non mio accorgevo. subito pensai sarà stato quel c.... di bludiesel?corro alla colonnina e metto 25euro di gasolio normale e l'auto andava già meglio però non è come prima. la spinta cè ma da 3000giri in poi fa fatica a salire sino a 4000/4500 e a parità di giri non sviluppa velocità è una spinta vuota (tutto rumore). ora sto aspettando che si finisca quasi tutto dopo di chè li metto del gasolio pulito.
cmq evita di andare in giro con il serbatoio semi vuoto.... in fondo si depositano dei residui che possono finire negli iniettori....
forse può essere il sensore pressione turbo sale molto lentamente di velocità e dopo un certo numero di giri non va più, fai una diagnosi
ragazzi era lui quel c.... di bludiesel. l'ho consumato quasi tutto questa sera e ci ho messo del gasolio normale. l'auto è tornata come prima non posso crederci che il bludiesel abbia fatto quest'effetto. mai più . metterò sempre del gasolio normale come d'altronde indica sul tappo del serbatoio.
ma e possibile che questo blu diesel faccia così schifo? eppure dovrebbe essere più pulito, ora capsco perchè l'auto consuma meno xk non va con le sue reali prestazioni
io non lo mai provato cmq sembra strano che l'auto non vada bene con il blu diesel, altrimenti non lo userebe nessuno e i distributori lo avrebbero gia tolto di mezzo