Consiglio per z4 25 si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da billi, 17 Gennaio 2009.

1. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Ciao a tutti:biggrin: Sono nuova del forum è vi ho trovato cercando consiglio per la mia z4 in internet.

Ho bisogno della Vostra esperienza.

Possiedo da poco tempo (un mese) una z4 2.5 si automatica che ha un anno di vita e 15000 km. Appena presa mi sono accorta che in partenza, quando il motore comincia far presa e fino al momento di completo attacco, fa' un rumore stridente molto strano, lo stesso lo fa' in cambiata se tiro un po' la marcia, insomma sembra un rumore tipo una cinghia che slitta per un po', ma meno rumorosa. Ma sono tutte così?? Cosa mi consigliate di fare. Un concessionario mi ha detto che è normale, ma io non ho mai sentito in nessuna macchina automatica un rumore simile.

Datemi la vostra esperienza e i vostri consigli. Se non sono stata chiara ditemelo che cerco di spiegarmi al meglio delle mie possibilità:biggrin:

Ciao e grazie

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    la mia è una 2500 i e non lo fa.....mi sembra strano!!!

3. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    la mia alle volte stride proprio cosi ma x 3 minuti da fredda alla prima accensione mattutina.. pero è 3000 manuale...

4. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    La mia è automatica lo stridio che si sente è in partenza sia da freddo che da caldo. Insomma emette quel verso stridente nel momento che attacca il motore. Se fosse con la frizione sarebbe come quando sta mollando la frizione e comincia ad inserirsi il motore, quando il motore è completamente inserito e smette di "sfrizionare" non lo fa' più.

Non capisco più nulla....non l'ho mai sentito in nessuna macchina automatica e mi hanno detto che potrebbe essere normale:eek:. Volevano che me la ritirassi a tutti i costi dopo averla lasciata in assistenza per settimane a causa di quel fattaccio che è rimasto lì dov'era.:confused:

5. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    risolto qualcosa?? la mia sta peggiorando... boh...ha solo 16mila km....non capisco.. la mia lo fa solo in partenza in prima da fredda.. dopo 3 minuti di funzionamento sparisce...

6. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    lo stessa cosa lo fa ad un mio amico su un'alfa gt prima era solo all'accenzione ora è di continuo.

7. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    La mia Z4 è in BMW Milano da 50 giorni. Se sapeste....Prima mi hanno cambiato il differenziale:eek:, poi mi hanno detto che viene dal cambio automatico e che è normale:eek:, poi decidono di cambiare olio e filtro del cambio, insomma in 50 giorni non hanno capito niente o fanno finta di non capire niente. Ma chi ci crede che ci vogliono 50 giorni per l'olio e il filtro del cambio e ci credo ancora meno quando mi dicono che stanno aspettando il filtro da 1 settimana:evil:

Che vi devo dì, appena ho novità vi faccio sapere, per ora sono stata senza macchina e a piedi per 40 giorni, poi si sono degnati di darmi una Grande Punto.

8. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Udite udite. Ultima novità di casa BMW. Lo stridere del cambio in partenza della BMW 2.5 si automatica è:

"La particolarità di quel modello"

Insomma stando a loro il cambio automatico della Z4 in partenza emette uno "stridio" perchè l'hanno studiato così. Mai udita una cosa simile né sulla 330 di mio marito, sulla sua precedente Audi A6, sul Q7 di un mio amico, sulla 525 di un altro mio amico ecc. Potrei andare avanti con altre decine di modelli.

Se è veramente la "particolarità" (e ci credo poco) posso affermare con assoluta schiettezza che è una particolarità che fa' veramente schifo.

Evviva il cambio automatico BMW:mrgreen:

9. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ma è ridicolo..digli andare a fare in cxxxxlo..prendi l'auto e portalal altrove! io ho l aZ4 3.0si..automatica, e il cambio non stride proprio un tubo!!!!!

ma certo che sono dei bei coglioni..ma come si fa a dare una risposta del genere? fai una cosa, prendi il nome del responsabile che ti ha detto una cazzata simile, chiami il servizio clienti BMW, fai nome e cognome...poi vedi che dopo 2 gg ti chiameranno dall'officina e il probelma te lo risolvono..

Io l'ho fatto per molto meno...vedi poi come sgamellano per risolvere i problemi!

10. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Dopo 2 mesi mi hanno restituito la mia z4. E' tale e quale a quando l'avevo portata, mi hanno cambiato l'olio del cambio e mi hanno liquidato con un bel:

La macchina è così, cmq dovesse peggiorare sappia che il cambio è garantito 5 anni come tutti i pezzi lubrificati perciò stia tranquilla". Della serie finchè va' sono ca..zi tuoi.

Sono veramente delusa:cry2

Condividi questa Pagina