...salve vorrei fare qualche ritocco alla nuova arrivata...Innanzitutto centralina (qualcuno è stato da Alosa a Firenze?) poi scarico e qui ci sono varie teorie..o solo terminale, Miltek Supersprint o altro.. (sono benvenuti consigli) o eliminazione del pre kat con downpipe. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Poi eventualmente sostituzione dell'intercooler che risulta un po' sottodimensionato. Fatemi avere i vs preziosi suggrimenti/esperienze in merito. ciao
Aria fritta te la racconteranno in tanti. Tra i pochi che ci hanno messo le mani -35i, anche questa (bi)turbo-, c'e' [MENTION=35190]Mr Wolf[/MENTION].
Gente che ha competenza in merito ne troverai tantissima invece, anche se non ha una 35i, e' aria fritta dire il contrario. Prima di tutto considera che hai la macchina ancora in garanzia Bmw, quindi evita di mappare, altrimenti in caso di rotture meccaniche non saresti coperto. Ti consiglio un modulo aggiuntivo che puoi levare rapidamente prima di portare la macchina in Bmw evitando problemi con la garanzia. Puoi trovare i moduli burgher tuning oppure rachechip. Per lo scarico, dipende da cio' che vuoi. Se cerchi solo un sound migliore, limitati al finale, se cerchi prestazioni devi lavorare sulla parte anteriore dello scarico. Premetto subito che se cambi i cat mettendo dei 200celle o elimini i cat secondari, e' d'obbligo mappare la centralina, altrimenti non serve a nulla, perdendo quindi la garanzia. Inoltre interventi su collettori e cat sono molto costosi. Pero' sulla 35i lavorando su scarico e centralina si posson tirare fuori molti cv e la scelta giusta e' proprio cambiare intercooler come hai detto, che sulla 35is, che ha lo stesso motore, e' maggiorato. Se aumenti le prestazioni consiglio un kit molle ribassate (gli ammortizzatori li terrei visto che son regolabili) di 2,5/3cm e magari metti all'anteriore il kit freni bmw performance.
Controllato, sono uguali. Non ricordo cosa fosse diverso, ma c'era qualcosa a livello raffreddamento se ricordo bene. La 35is ha diverso il finale dello scarico, la parte prima e' tutta uguale, penso sicuramente solo per dare maggior sound.
Pure quello ho controllato, identico. Ne avevamo gia' parlato, non ricordo nulla pero' di preciso. Salvo avere la 35is di serie i paraurti M e cambio dkg di serie, per la potenza basta una mappa a renderle uguali. La differenza fondamentale e' che la 35is ha una funzione boost che aumenta ulteriormente la pressione per pochi secondi in sorpasso, aumentando la coppia.
La ventola radiatore acqua è maggiorata sulla 35is, il resto è identico. Io intercooler ho messo il Wagner che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e non devi farlo arrivare dagli USA. ciao
Grazie; hai solo cambiato l'intercooler ho hai fatto altre modifiche? Mi puoi per cortesia descrivere gli interventi fatti e i benefici ottenuti? Grazie mille, ciao
orca vacca, hai appena ritirato un'auto da oltre 300cv e non ti bastano tanto che vuoi metterci le mani a costo di perdere la garanzia?!?!?!?! come mai questa voglia di maggiori cv, se posso chiedere....
...passione e curiosità poi valuterò; ...però leggendo sul forum non mi sembra di essere il solo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Upgrade 35i Bhe di certo sei l'unico a volerlo fare appena ritirata l'auto, pensavo che non ti avesse soddisfatto per qualche motivo!!
Un buon punto di partenza per sfogare la tua curiosità sui potenziali dell'N54: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?132834-N54-Powerdome-V3-AA-JB3-JB-GIAC-REFLASH-Airbox-DPs-IC-Exhaust-Popoffs-BTscan ..e lascia perdere i venditori di aria fritta.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao
Il suo e' N20, pero' credevo che gli approcci sui turbo bmw benzina fossero similari, per quello ti avevo tirato in ballo. Colpa mia se l'ho indirizzato approssimativamente. Ma tu sei paziente...
Il motore di ricerca interno del BMWpassion (*) mi restituisce 378 risultati per il powerkit/performance kit dell'N54. http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-7080564372958916:4704133413&ie=UTF-8&q=n54+powerkit&sa=Cerca#gsc.tab=0&gsc.q=n54%20power%20kit Secondo me tra quelli c'e' qualcosa di interessante. (*) E' il box di ricerca bianco al centro in cima a tutte le pagine.
Posto che non c'e' nulla di specifico per la z4, il kit Bmw costa troppo, fai prima a far le stesse modifiche da un preparatore, risparmiando o facendo di meglio allo stesso prezzo. Alla fine e' una mappatura centralina ma di modesta entita' con miglioramento raffreddamento, tutte cose che fai meglio fuori Bmw. Inoltre in Bmw poi ti aggiornano il libretto alla nuova potenza in genere, sappilo, non vogliono rogne legali elaborando auto.
non è che non vogliono rogne..... è illegale!!! ed è giusto che una modifica prevista dalla casa (che mantiene la garanzia originale per le vetture che ancora ci sono dentro) debba essere aggiornata sul libretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">