Salve, nell'attesa che mi arrivi il volvo, il BMW ha fatto accendere la spia gialla del livello olio. Non si accende sempre, tipo si è accesa 3 giorni fa e dopo 30minuti è scomparsa. E si è accesa oggi e sempre dopo 30minuti è scomparsa. Posso camminarci ancora o devo rabboccare il litrozzo d'olio? Se devo rabboccare (usando naturalmente lo stesso Mobil 0W30) c'è una procedura da seguire? Grazie a tutti in anticipo :wink:
Ho indagato. Mi controllo l'olio a freddo, se c'è tutto (quindi compreso tra min/max) allora me ne frego perchè sarà il sensore olio rotto, altrimenti rabbocco :wink: Mi faccio schifo, faccio le domande mi dò le risposte da solo DOH!
secondo me ti manca un pò di olio se accende la spia e poi si spegne è così se non devi sostituire l'olio ti conviene raboccare altrimenti fai il tagliando e regolarizzi i livelli.
A freddo no!!! a motore in temperatura d'esercizio,spento da 10 minuti.:wink: Se gli fai un piccolo rabbocco,dovrebbe spegnersi la segnalazione oil gialla.
Il punto è che non è fissa...cioè lo rimane pure ( e si accende ogni tanto) tempo 20/30 minuti e torna a spegnersi. Comunque fermo l'auto, 10minuti e controllo l'olio, eventualmente gli butto dentro il simpatico Mobil 0W30 da 18€/litro
Per il fatto che poi si spenga,non so dirti,ma se serve rabboccalo subito e ti levi il pensiero. A farla spegnere potrebbero bastarti solo 300/400gr d'olio.IMHO
esatto, a parte l'ovvietà di controllare il livello dell'olio (si fa come suggerito da Steve), non cedo che lo 0W-30 sia un olio indicato per il tds... che invece necessita di un ACEA A3/B3 10W-40 e te ne basta mezzo litro scarso per far spegnere la spia.:wink:
Il punto che al tagliando precedente le ho messo il 0W30 Mobil1 LL, e ho scoperto che me ne ha mangiato un pò rispetto al 10W40 che mettevo di solito (sempre Castrol). Comunque ora controllo e eventualmente rabbocco
La castrol produce un olio specifico da rabbocco in confezione da mezzo litro se non ricordo male..... usi quello e ti togli il pensiero con poco
se a metà settimana ritiri quella nuova e non fai 200km al giorno io la porterei in conce così tanto se non si accende laspia rossa vuol dire che la pressione dell'impianto è giusta per cui non rovini nulla
No va bene comunque è solo per rabbocchi, va bene in casi come il tuo, mi sembra si chiami CASTROL RECHARGE è compatibile con tutti li olii e viene circa 5 euro 1/2 litro lo trovi anche negli iper. Lo usato pure io
si ma quando si accende la spia rossa è bella che andata io consiglierei il rabocco con lo stesso olio del tagliando.
nella tabella degli olii la castrol per il tds indica di mettere l'edge 0w30 http://ew5.earlweb.com/recommendations.php?site=7§or=1&category=6&subset=127&vehicle=2246:wink: