Audi è di tendenza...secondo me anche se le nuove A4/A5, rispetto alle vecchie, meccanicamente sono più "raffinate" (motore longitudinale anziche trasv., ripartizione dei pesi 50:50, trazione integrale permanete 40:60), penso che le uniche rivali di Bmw siano Mercedes e Lexus.:wink: Parere personale nn condivisibile
Mi spiace contraddirti ma da consumato "audista" prima di passare in BMW tecnicamnete le uniche audi con motore trasversale sono sempre state le A3 (clone meccanico di golf), audi a4 , anche il modello vecchio 8E, che possedevo come a6 sono sempre state TUTTE con motore longitudinale, xchè è la posizione migliore per avere poi il cambio posizionato per mandare la trasmissione dietro (quattro). La trazione integrale tranne per A3 (clone meccanico di golf) (una schifosa haldex con frizione a lamelle) è sempre stata Permanente con giunto viscoso centrale torsen. scusa ma ho guidato audi x quasi 11 anni :wink:
se lo dici tu! io nn ho mai avuto audi...sono un accanito lettore di Auto e avrò fatto confusione!..che figuraccia! nn sei contento del passaggio audi/bmw?
la vera e innegabile "figura barbina" dello spot. con l'audi dell'epoca sarebe stata trista cmq carina, davvero
Ma che mi importa ...tanto la mia prossima sarà comunque un Biemme... Che la trazione integrale sia piu' sicura della posteriore è da ammettere, così come il fatto che la posteriore sia piu' divertente e ci vada di conseguenza piu' manico... Le Audi belle son belle e anche qui non ci piove, ma anche avendo provato una R8, direi che è un po' senz'anima. C'è a chi piace... Insomma possiamo stare qui tutta la vita...io vorrei averle entrambe! Una bella ///M per divertirmi e una Berlina Audi per andare a spasso
Quoto. Per me l'Audi 100(A6 dell'epoca) è stata una delle SW più belle della sua categoria e fa un figurone ancora oggi quando se ne vedono in giro...Senza parlare degli interni, rifinitissimi.
però non capisco una cosa , i "tifosi" audi ce la smenano sempre con questi interni eh il sugo è dentro il cofano , l'antipasto è fuori...A me l'unica audi che mi ispira è la TT nuova..
E' vero, ma cosa vuoi che ti dica...Anche voi la menate parecchio con questa dinamica di guida la quale devo ammettere essere superiore sulle Bmw rispetto alle Audi...Però per me non esiste solo quella, ad una macchina chiedo molto di più. E potendo provare un esemplare per fazione, ti assicuro che hanno entrambi i loro pregi(moltissimi) e i loro difetti(pochissimi e visti i costi ci mancherebbe).:wink:
scusaate, ma è uscito The Transporter 3??? Io non ne ero a conoscenza dell'uscita. Sono rimasto sul 2!!! O.O
No basta...ho già dato...mai piu'. Sulle macchine "normali" quelli la sportività non sanno manco dove sta di casa...!
figurati, che figuraccia mica siamo su RS forum ..... Cmq sono contento si...e no...nel senso che la a4 che avevo (stessa annata della e46) il modello prima dell'attuale (180cv tdi 6marce quattro) come rifiniture interne è un pelino più ....studiata! cioè portabicchiere....vano refrigerato.....CB come si deve con ampio display centrale che mi riportava pure le info di navigazione....ed una sensazione percepita di maggiore robustezza.....ma quest'ultima cosa può piacere o meno nel senso che la e46 sembra più snella...più slanciata.... Sulla strada....l'audi è asettica..facevo curve (ma avevo le 235/45 su trazione 4) a velocità supersonica senza sentire minimamente nulla.....i classici binari... La bmw va più di stomaco.......la senti..... Tieni presente che x 5 anni ho avuto la prima a6 (in partica una 100 rifinita) 2.5 quattro 140cv e 6 marce, nel 95 quando le 6 marce le avevano solo le bicilette... data a 550.000km ho postato la foto qui sul forum del kontakm.......bhe la 524td veniva letteralmente surclassata... poi breve esperienza su a3 130cv 6 marce.....splendido motore.....secondo me ancora oggi uno dei più bruschi e potenti in circolazione...... La prox auto??? adesso che bangle si è levato dalla palle vediamo se la prox 3r sarà più aderente ai puristi del marchio bmw......x il momento mi pare meglio a4
Nel senso che BMW imho ha fatto un capolavoro con la scoperta degli angel, e Audi per non essere da meno ha tirato fuori sti 458 led messi giù a verme che a mio parere fanno veramente schifo, tamarri una cifra proprio... Per me gli brucia... Cmq se posso dire la mia Audi ha già surclassato Mercedes... 10 o 15 anni fa non era così, ma imho è già da un po' di modelli che le auto Audi son più avanti...
Angel eye che forse non utilizzeranno più sulle prossime generazioni di Bmw:wink: Non credo che i punti forti di Bmw, risiedano nelle luci diurne onestamente:wink:
NO i punti forti sono TP e 6L... Però gli angel imho son strabelli, li hoi montati pure io che non li avevo di serie...