Devo rivalutare l'assicurazione sul furto della piccola fra qualche giorno, ma non riesco mai a capire, perchè il mio modello non è mai nei listini. Si tratta di una 320D Touring Futura Settembre 2005. Quanto vale ora?
117000 km sulle spalle... (ma credo che per l'assicurazione non abbia importanza) Optional, solo i cerchi da 17" e i blackline, messi qualche mese fà...
io applico una teoria diversa...visto che al momento se dovessero liquidarti si appellano alla quotazione più bassa, molti optional non li considerano ecc. ecc. io tendo sempra ad assicurarla per un valore lievemente inferiore alla quotazione, ad esempio nel tuo caso l'assicurerei per 20000 euro.
Concordo le assicurazioni ti risarciscono in base a delle tabelle che tendono a sottovalutare il valore dell'auto. Assicurarla per un valore superiore ti fa solo pagare un premio piu' alto senza alcun beneficio...
Ti conviene fare una simulazione su Genialloyd e vedere quanto te la quotano. Non conviene nè assciurarla per un prezzo maggiore della quotazione nè per uno minore. P.S.: gli optional principali (navi, pelle, ecc.) sono risarciti...purchè dichiarati in polizza
preferisco mangiarmi un pizza Sinceramente metti che tu assicuri l'auto per 20000 e paghi la cifra per quell'importo, poi, metti causa la crisi, si sottovaluta e viene valutata 18000, nella sfiga te la rubano, loro comunque ti rimborsano 18000 e non 20000 a quanto tu l'avevi assicurata all'inizio, quindi, IMHO, sono soldi sprecato perchè anche se aggiungi 20 euro non stai tranquillo.