Ciao a tutti, da qualche tempo la mia x3, sopra i 2300 giri non produce più aria calda. Morale della favola, in autostrada arrivo fino a 120, oltre mi congelo. Alla concessionaria non riescono a capire come risolvere, stanna mandando mail dappertutto, ma la soluzione non arriva. Qualcuno ha una soluzione? Se non vi rispondo più vuol dire che mi sarò ibernato e che tornerò a trovarvi in primavera.
valvola termostatica , scambiatore egr (e relativa valvola ) rubinetti bloccati (basta staccare il collegamenmto elettrico per vedere se arriva acqua calda (normalmente aperti senza alimentazione )
Non esagerare, al massimo mantientiti sotto i 120 Km/h.... Comunque visto il consiglio precississimo (ATD1963) facci sapere se hai risolto, e come naturalmente;
. qualcuno invece mi sa aiutare per aquale assurdo motivo non esce l aria dalle borchie posteriori alla mia x5 e53???scusate se mi sono intromesso ma dato che eravamo in tema....
è una domanda banale, ma non ci hai ancora dato risposta: hai controllato che siano aperto il flusso dalla rondella?
beh alcuni ci sono cascati sai com'è.... se non esce e esternamente è tutto in ordine non è che ci sia molto da fare più che andare in concessionaria, sei in garanzia? cosa è un nuovo, un usato garantito, usato e basta? magari per qualche oscuro motivo si è staccato il raccordo, ma si deve smontare un pò di macchina per controllare...
ragazzi, sono disperato, sono a circa 5 ricoveri in assistenza ma niente ancora. Forse è il caso di cambiare officina.
Se il sistema è quello tradizionale che usa l'acqua del motore deve necessariamente arrivare aria calda, La valvola termostatica regola l'afflusso di acqua dal sistema AL monoblocco e quindi non dovrebbe avere effettoalcuno sul riscaldamento. Tra l'altro mi risulta che ilriscaldamento avvenga a mezzo resistenza elettrica o ...sbaglio???