Facelift - Valutazione acquisto e qualche domanda...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BJack, 2 Settembre 2014.

1. BJack

BJack Aspirante Pilota

24
    1
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 LCI
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una nuova X3 F25 Facelift 20d e ho qualche dubbio... :confused:

Inizio dal primo :wink:

Ho provato l'automatica e proprio non mi piace... quindi prenderei il cambio manuale (sì, lo so che sarei uno dei pochissimi...) però ho letto sul forum di problemi alla frizione di vetture BMW con cambio manuale.

Il motore dovrebbe essere nuovo (da 190 CV)... secondo voi cosa devo aspettarmi? Il motore ha solo qualche cavallo in più ma dal punto di vista della meccanica non è cambiato? Erano problemi di gioventù di motorizzazioni più vecchie (o di altri modelli)?

Grazie!

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao.....strano che non ti sia piaciuto il cambio automatico (hai provato quello sportivo?).....anche in ottica di futura rivendita, a mio avviso è fondamentale, anche se le auto non vanno comprate col pensiero della facile/difficile rivendita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , per cui se ti piace il manuale, vai tranquillo.....le frizioni prima avevano problemi soprattutto di "saltellamento" e di strappi a caldo, non è che si rompessero, ma ultimamente ne sento pochi che se ne lamentano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il motore modulare da 190cv è nuovo e ancora troppo poco diffuso per avere un'idea, se ti fai un giro in sezione X3 ti rendi conto che qualcuno dice che sia meno rumoroso del "vecchio" 184cv e qualcuno dice invece che la rumorosità è simile......qualcuno se ne lamenta per i consumi, mentre qualcun altro è contento dei consumi......insomma è ancora troppo presto

chiaramente tutti ci auguriamo che il problema alla catena di distribuzione sia stato risolto con l'introduzione di questo nuovo motore, ma comunque lo sapremo solo tra qualche mese, con chilometraggi più importanti.....e poi dipende qunto vuoi tenere l'auto, visto che hai intenzione di prenderla nuova (x3 restyling è appena uscita), per 4 anni sei a posto con la garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Giustamente il motore è troppo nuovo per fare una comparazione ed esprimere giudizi; io l'ho sentito al minimo ed è meno rumoroso e più ovattato del mio, ovviamente le prestazioni saranno simili ma si spera abbiano risolto il problema della catena che affliggeva il vecchio modello.

Quanto alla frizione considerata la mole dell'auto io non mi azzarderei... opterei tranquillamente per il cambio automatico, riprovalo bene perchè senza presunzione ma lo ritengo uno dei migliori e ti garantisce sempre il miglior rapporto per abbattere i consumi

4. BJack

BJack Aspirante Pilota

24
    1
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 LCI
    Grazie per i consigli,

riproverò l'automatico... per carità, comodissimo e molto performante, ma alla fine fa quello che vuole lui :wink:

In cosa consiste invece "il problema della catena che affliggeva il vecchio modello"? La macchina la terrei fino a fine vita o quasi, quindi mi interessa particolarmente...

5. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sul cambio automatico ti do ragione.. è ottimo ma cambia quando vuole lui... in normal mi fa girare le balle perchè il motore è sempre a bassissimi regimi, in sport tiene troppo la marcia....

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero,pero' in manuale diventi scemo a scalare e cambiare tutte quelle marce...

7. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Facelift - Valutazione acquisto e qualche domanda...

Vero.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina