Ciao, un anno fa ho montato un filtro sulla mia bmw 318 ci cabrio, un filtro della K&N dinamico, dentro l'air box originale. Non sono deluso, ma neanche entusiata, il sound e le prestazioni sono rimaste invariate (se vogliamo essere pignoli un pochino si sente, ma devi proprio essere super pignolo per accorgerti). Volevo chiedervi un consiglio, dite di cambiare il filtro con un filtro a cono(quelli a presa diretta di aria da dentro il motore) http://www.ssdd-motorsport.com/show_prod.php?prod_id=385, di sicuro il sound dovrebbe migliorare, ma per il resto? la mia bmw è originale, mi crea problemi? perdo potenza? grazie
occhi che i filtri sportivi fanno passare schifezze (se non li olii spesso) , e rovinano il debimetro. Quelli a cono sono meglio, ma la bmw prende aria dal frontale (aria fresca e inoltre a pressione oltre certe velocità), con uno a cono dovresti ristudiare l'aerodinamica dei flussi di aria in entrata. Dovresti anche ritarare la carburazione, sulla mia ho notato che accorciando l'aspirazione a bassi giri perde coppia. Le bmw sono fatte bene, come motore sono una spanna sopra le altre. Tutto IMHO naturalmente. Ciao.