Con la tua percorrenza annua vai dritto sul TSI, ce lo vedo azzeccatissimo! E non è fermo, 200 km/h e 0-100 in 9,5
Ciao carissimo utente, innanzi tutto benvenuto nell'universo Bmw...capisco che la tua scelta è legata anche a questioni economiche, ma visto il surplus della trazione posteriore e del piacere di guida, perché non pensare ad una bmw usata poco? a parità di budget....detto questo in base ai km che macini tu io opterei per il 1.4 benza è un motore molto fruibile ed affidabile, anche se preferisco la versione da 160 cv se vuoi un pò di sportività. L'auto è solida e costruita pewr durare sotto il punto di vista qualitativo..ricorda che però entrambi i motori hanno la turbina, sia diesel sia benzina, percui...ciò che cambia e non di poco sono le spese di gestione (vedi assicurazione) e prezzo d'acquisto. Per la questione del nuovo modello, è vero che girano voci sulla golf 7 ma tuttavia la Volkswagen ha sempre considerato questa golf come un nuovo modello e non come semplice restyling percui mi sembrerebbe strano fare passi indietro, tutto al + tra 3 anni farà il solito restyling (stavolta + pesante) ma il modello credo durerà almeno 5 anni totali!!! Considera che la Volkswagen per produrre questa vettura con l'obiettivo di migliorare la qualità senza aggravare il peso sul prezzo finale ha fatto molti studi, di conseguenza stento a credere che sia pronta a buttarsi una mazzata sui piedi e poi la Golf è sempre cambiata poco..poi tutto può essere, ma se non badi alle mode ma punti su qualità, confort, sportività ed economicità...vai di 1.4 fsi (è un fantastico motore...una rivisitazione di quelo della lancia delta s4, per intenderci) Ps: Se però cerchi il max dell'esperienza di guida fatti una Bmw...ma preparati a molti molti inconvenienti, piccoli e grandi.
oppure con qualche soldo in più prendi un 118d eletta che dovrebbe costare circa 26mila € contro i 24mila (credo!) della golf 2.0tdi. Spendi meno se scegli il 116i o il 118i. E in vw da quello che so non è che sono larghi di sconti per la nuova golf...