Ciao a tutti..oggi mi ha chiamato il concessionario finalmente..allora,hanno riconosciuto che il differenziale è da sostituire...mi hanno detto che il lavoro non possono farlo nella loro officina per cui l auto è in BMW e verrà fatto da meccanici bmw..chiaramente se ' fatta in bmw' io richiederò le copie delle fatture,anche perchè in teoria il differenziale nuovo che mi montano dovrebbe essere garantito...spero mi cambino anche i silent block...per quanto riguarda il cambio mi ha detto che provano a sostituire l'olio..o addirittura potrebbe essere la frizione..ma per quello devono ancora farmi sapere,con la diagnosi non hanno trovato nulla al motore..io comqunue quando me la ridanno vado da qualcuno bravo e faccio fare un test di compressione e perchè no, la metto sui rulli...qualcuno di voi ha un contatto di qualche buon preparatore o qualcuno che comunque ne sappia di questo tipo di vettura in zona milano?grazie ciaoo
Attenzione.... ... se il differenziale te lo sostituiscono in garanzia NON E' PIU' IN GARANZIA! Parole testuali del capofficina BMW LAnzoni di Forlì dove la mia è tuttora ricoverata: " se il differenziale lo paghi hai la garanzia di 2 anni sul pezzo, se il differenziale te lo passano in garanzia te lo montiamo nuovo e la garanzia sul pezzo decade......"
Ciao a tutti...mi hanno ridato la emme,allora..secondo loro..il differenziale ed i silent block del diff. sono stati sostituiti...io sinceramente non noto grandi differenze rispetto a prima...mi spiego,il differenziale ok non fa più rumore però alla fine anche quand 'era guasto non influiva sul comportamento della vettura...per quanto riguarda i silent block secondo me non li hanno nemmeno toccati perchè fa sempre 'cloc cloc' dietro,in particolare quando lascio bruscamente l acceleratore o nelle manovre a bassa velocità è come se ballasse qualcosa...il vuoto in seconda non ce l ha più, ma il cambo è sempre molto legnoso..adesso cmq la porto in bmw,la faccio controllare tutta e magari faccio cambiare anche l olio del cambio..sentiamo che mi dicono!
La mia me l'hanno ridata martedì: Dopo la sostituzione del differenziale non fa più rumore, prima e seconda entrano più facilmente, non si sente nessun cloc. Per verificare che mi avessero effettivamente cambiato il pezzo l'ho messa sul ponte del mio meccanico e con i numeri di serie del differenziale ( che a colpo d'occhio appariva nuovo di zecca) ha effettuato una ricerca per verificare che tutti i pezzi connessi fossero messi nuovi. La macchina va molto meglio e mi è pure sparita quell'incertezza in accelerezione attorno ai 1.800 giri.
Oggi a Monza ho parlato con un po di gente con l'M3 e secondo loro il cloc cloc che si sente viene dal centro..per cui è il cambio,o un supporto cambio..infatti ho fatto caso che quando innesto le marce fa sempre cloc e prima e seconda non entrano bene..cmq voglio vederci chiaro ed in settimana la porto da un mio amico che lavora in una officina di preparazioni e vediamo cos'ha!!Anzi in settimana non posso portarla perchè mi è appena ESPLOSA LA GOMMA ANTERIORE DX!!Che sfiga.....
anche la mia ha gli stessi sintomi quindi l'unico modo per risolvere il problema è cambiare il differenziale?? Costo? Ciao!
Ragazzi vi ricordate il nome esatto dell'olio che si usa per il differenziale? Mi ricordo che è della Castrol ma non il tipo.
Non esattamente, quello fatto appositamente da BMW è il castrol saf-xj + fmbooster, e serve proprio per eliminare le noie del rumore al differenziale, il codice è quello postato sopra e si reperisce solo in bmw al costo di 20 euro per 0,5 lt
Il differenziale porta 1.1 Lt quindi ti serve la confezione completa da 3 bottiglie da 0.5lt per una spesa di circa 60 euro
già.. una vera ladrata.. cmq tutti gli autobloccanti girando stretto sforzano e un pò di rumore lo fanno.. non credo si rompa niente, l'additivo sarà un pò di teflon che diminuisce gli attriti a bassa velocità.. quelli da gara fanno un casino della madonna..