Ciao a tutti. Sono nuovo del forum,è la prima volta che scrivo. Ho una 535 touring del 2004. Un giorno ho trovato il finestrino ant. dx aperto di qualche centimetro. Forse hanno provato a forzarlo. Ho messo in moto e chiuso il finestrino. Una volta chiuso però si è bloccato. Adesso non va più nè su nè giù. Ho provato, a motore spento e auto chiusa, ad aprire le portiere ed i quattro finestrini con il telecomando I 4 finestrini, compreso dunque quello bloccato, si sono abbassati ma una volta acceso il motore quello che era bloccato si è immediatamente alzato e si è di nuovo bloccato. C'è qualcuno che può dirmi se si può sistemare senza andare in concessionaria? Grazie
Prova se hai, un carrozziere di fiducia,però ti raccomando la concessionaria loro possono riprogrammare con la diasogni il software che controlla il particolare. Possono sistemare il tutto,senza dover smontare magari i pannelli,con tutto quello che ne consegue.
e se chiudi senza mettere in moto si chiude sempre dal telecomando? se cosi fosse potrebbe essere qualche malfunzionamento della centralina si potrebbe staccare la batteria per azzerare il tutto e riprovare
Proverò grazie Stacco la batteria e vedo che succede Mi secca andare in concessionaria, perdo un sacco di tempo Grazie per il suggerimento
Prova a cercare sul manuale la procedura di calibrazione dell'antischiacciamento, di solito quando e' quel problema li fa fatica a chiudersi ma tentar non nuoce. Altro tentativo aprili e poi chiudili col telecomando dell'auto e per finire se non vanno prova davvero a staccare la batteria 5 minuti. Altrimenti conce.
Non credo sia stato un tentativo di furto. Probabilmente quando hai chiuso non te ne sei accorto, ma è rimasto un pelo aperto. Forse può essere la guarnizione del vetro, prova a farla aderire bene. Oppure un difetto dell'interruttore. Prova a chiuderla con il pulsante sul bracciolo passeggero e vedi se lo fa ancora.
prova a tenere premuto il tasto per l'apertura per qualche secondo, e se scende tienilo premuto fino a che è sceso tutto, poi fai lo stesso fino a chiusura, così dovrebbe resettarsi :wink:
Alle volte sembra che tutti i problemi del Bm si risolvano staccando la batteria per qualche minuto...
Grazie a tutti ragazzi! Siete molto gentili. Da dentro il finestrino non va in nessun modo da nessun pulsante Nemmeno a tenerlo schiacciato 30 secondi Proverò con la batteria Grazie ragazzi, siete molto simpatici.... a presto
Se non riesci con la batteria, probabilmente è l'interruttore o un difetto di programmazione.A me ne avevano cambiato uno in garanzia sul 530, ed era proprio quello passeggero anteriore .... :wink: