PROBLEMI DI ASSICURAZIONE.... help!!! | BMWpassion forum e blog

PROBLEMI DI ASSICURAZIONE.... help!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 5 Febbraio 2009.

1. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    BMW Z4
    Salve a Tutti, innanzitutto complimenti per il forum... mi presento, sono Carlo ho 20 anni e sono in procinto di comprarmi un BMW 320i benzina chiaramente del mitico modello E36, che fin da bambino ho desiderato di comprare.... il modello in questione è del 1993, il mio unico probblema riguarda però L' assicurazione.... Attualmente posseggo un FIAT BRAVO 1.8 16 valvole del 2000 115 cavalli di mia proprietà del quale pago 1200 euro L' ANNO con LINEAR non potendo usufruire del decreto BERSANI, se assicurassi un BMW E36 320i 150 cavalli la polizza salirebbe addirittura a 1600 euro annui....spesa che essendo io studente UNIVERSITARIO faticherei a sostenere ( penso che anche chi ha un lavoro faticherebbe a pagare 1600 euro L' anno di assicurazione più annesso bollo)

insomma 1600 euro L' anno sono una cifra molto alta di assicurazione, ma la voglia di avere il mio E36 320 è troppa, la mia unica speranza è nata pensando di assicurare la mia(futura) BMW con RIVA sottoscrivendomi come socio al vostro MITICO CLUB=D>=D>=D>

ora controllando sulla lista auto "accettate" da R.I.V.A. compaiono molte BMW MODELLO E36, berlina, coupè e cabrio....

IL mio problema sta nel fatto che la 320i 24 valvole che voglio comprare io è "accettata" solo nella versione coupè e cabrio mentre la BERLINA NORMALE è assicurabile solo dal 323in su...

NON contento però ho vhiamato il numero di R.I.V.A. per ottenere informazioni a riguardo e MIRACOLO dopo avermi fatto attendere qualche minuto al telefono e chiesto informazioni dopo la mia iniziale INSISTENZA mi dicono che VA BENE:-k:-k:-k che anche se la mia è una E36 BERLINA 320i 24 valvole la posso ugualemente assicurare con riva (nella sezione auto over 10) pagando solo 390 EURO ANNO!!!!

Ora questo me lo hanno detto e confermato loro anche se sul sito non era elencato.....NON MI RIMAN CHE CREDERCI!!!:eek::eek::eek:

Io lo spero con tutto il cuore, la mia unica paura è quella di non dovermi ritrovare a comprare la macchina per poi magare scoprire che mi hanno dato un pacco e finire a pagare un RC da emiro arabo a 1600 euro al mese... MA SE MI HANNO DETTO LORO CHIAMANDOLI CHE VA BENE, IO MI FIDEREI....certo che che "verba volant, scripta manent"

SE posso ssicurare con R.I.V.A è già MIA :):):)

voi del forum avete delucidazioni a riguardo????

2. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Carretto a 6L
    Magari se puoi cerca di fare l'assicurazione prima di prendere l'auto!Ovviamente sarebbe impossibile non avendo il libretto,ma magari se ti metti d'accordo col propietrio della tua futura (spriamo) bmw,il gico si potrebbe fare!Di più non so che dirti,ovviamente i dubbi rimangono.Ma gli hai chiesto perchè non ce la berlina sul sito?

3. Vale79.

Vale79. Kartista

217
    6
    4 Gennaio 2009
    530d e61
    Io no! Spero che qualcuno competente ti abbia sentito!

4. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    BMW Z4
    allora sul sito del modello E36 è presente la berlina ma in versione 323- 325 e 328..... il perchè NON mi è chiaro???:-k:-k:-k

mentre sempre sul sito è presente il 320 24 valvole modello sempre E36 ma solo coupè e cabrio....

IO credo che mi abbia seguito qualcuno di competnte al centralino R.I.V.A. o meglio lo spero....anche perchè inizialmente mi sono sentito dire "IL MODELLO 320i 24 valvole BERLINA non è presente" allorchè io ho risposto "ma come mai invece il 320 24 valvole è presente coupè e cabrio??? come mai la berlina è presente con tutte le motorizzazioni benzina tranne 320??

-Allora mi sento dire, "mi scusi un attimo che domndo" ....torna dopo un paio di minuti e mi sento dire "NO, se vuole possiamo fare anche il 320i 24 valvole benzina" e io le faccio "me lo dice con certezza" e lei: "SI"

MAH....io spero proprio....percaso non c' è nessuno che ha un E36 320i iscritto con RCA R.I.V.A.??????

THANKS;)

5. pampo

pampo Kartista

126
    2
    1 Luglio 2007
    Bmw 320i Coupè E36
    Il perché è semplice: 323, 25 e 28 sono molto meno diffusi del 320 ( e 318), quindi ci rientrano anche le berline. Mentre il 320 è più diffuso, quindi ci rientra soltanto la versione coupè o cabrio!
    A proposito, perchè non ti fai la coupè?:wink:

Per l'Assi ti posso suggerire di visitare il sito Classic Car Italia: io ho appena fatto una polizza per macchine d'epoca a un pandino 4x4 dell'85 (100euri/anno). Ho parlato con Riccardo, molto gentile e competente: chiedi a lui, (cell. 331 4378061) ti saprà dare una risposta chiara e volendo puoi assicurare la macchina con loro, l'iscrizione al club è obbligatoria ma costa 50€ e fanno tutto loro, ti mandano l'assicurazione a casa x posta (il club è vicino roma), efficientissimi.

Attento però che queste assicurazioni hanno comunque una franchigia in caso di sinistro (credo 250€); io potendo fare questa RIVA, sono rimasto alla mia Linear dove pago in 1° 265x2= 530€, ma nn c'è franchigia, ho bonus protetto e un sacco di garanzie incluse.

Spero di esserti stato utile, facci sapere!

6. darrell

darrell Aspirante Pilota

39
    0
    9 Gennaio 2009
    bmw 318 e36
    ciao, anch'io ho il problema dell assicurazione, pago 1150euro all anno di assicurazione e ho 26 anni e posseggo un 318i e36 e sono in 11 classe...leggendo nel sito della R.I.V.A non ho trovato il mio modello di auto...ho comprato il 318i rispetto al is pensando di risparmiare invece nel sito della R.I.V.A. trovo il modello is coupè..nel sito dice che si paga da 41kw a 165kw = € 390,00 ;..se così fosse, il mio prossimo acquisto sarebbe proprio un is coupè...qualcuno che ha già la macchina assicurata così può darmi ulteriori delucidazioni???

7. kikko_zen

kikko_zen Kartista

117
    1
    12 Luglio 2004
    E36 320i Coupè '93
    Senza che ti stai a mangiar la "capa"....mandagli un fax con richiesta preventivo e mettici tutti i dati....magari prima telefona dicendogli che glielo stai mandando, poi aspetta il fax di conferma....e così sei a posto.

Condividi questa Pagina