Capisco... per la mia esperienza è MOLTO più difficile uni+parttime che sto facendo ora piuttosto che lavoro fulltime come ho fatto nei 2 anni passati... Cmq hai ragione, è una cosa di cui parlavo col ragazzo di mia sorella di recente... in pratica l'università di cose veramente utili te ne insegna poche, ma in certe facoltà ti insegnano a sopravvivere a carichi di lavoro e di pressione esagerati, a lavorare in team e cose di questo tipo... ecco sotto questo aspetto l'uni serve... non che siano cose che non si possano imparare anche autonomamente, però se proprio vogliamo trovare una cosa utile nell'università, bhè direi quella
non essere cosi' pessimista sull'uni :wink: quello che ti insegna, oltre a cio che discutevamo sopra, e' una forma mentale e un approccio alla gestione dei problemi per trovare una soluzione.... IMHO va bene cosi... basta e avanza :wink: in realta' si impara + di quello che si pensa...ma ci si accorge della cosa solo + in avanti
esattamente... ti dirò.. io per evitare noie e soprattutto per mio carattere..mi son fatto gavetta ed ho imparato le basi del mio mestiere lavorando in una grossa società.. ed ora sono in proprio con alcuni ex colleghi amici.... vedremo.. al limite potro dire che ci ho provato smazzandomi di lavoro...
Dopo la Laurea mi hanno chiamato 2-3 imprese tipo ITAS e UNICREDIT per un colloquio scopo assunzione a tempo indeterminato, senza contare la decine di mail con la stessa finalità. Ho sempre risposto "No grazie, non mi interessa", ma credo che se avessi risposto "Ma si dai facciamolo" adesso sarei, purtroppo, dietro le loro scrivanie. Mi suona strano questo discorso...
E' stato prima , quando mi ha chiamato la ITAS -al cellulare- mentre ero in barca mi fa: "Salve ecc ecc ecc ITAS ecc ecc ecc colloquio ecc ecc ecc scopo assunzione tempo indeterminato ecc ecc ecc" "Facciamo no, grazie, arrivederci" Non ho ancora capito perche mi devo condannare da solo ad una vita di *****, pero la maggior parte della gente a me vicina la pensa cosi...
...Perchè non abbiamo ancora capito cosa vuoi fare tu davvero? piglia sto cacchio di biglietto :wink:
perche ti suona strano?? io penso che a 25 anni uno possa sperare di trovare qualcosa che gli piace....la sua strada...non che sia costretto a prendere la prima chiamata che viene....tutto li... a me personalmente mi avrebbero preso in 3 aziende.. anche io ho detto no x provare a fare di testa mia... vedremo ..se mi tocchera vendermi la zeta mi maledirò da solo.........
All'inizio, è giusto selezionare, ma bisogna anche saper accettare qualcosa al di sotto delle proprie aspettative... imho ovviamente :wink:
...no quello alla fine l'avevo messo in conto ma mi son fermato prima segato a macro e non me l'aspettavo giovedì ci riprovo
...sfiga! cacchio l'ho già provato 4 volte e ho sempre studiato stavolta ero convinto di non aver preso meno di 22 e invece sta settimana sarà di un pesante adesso riposino e stasera seguo il metodo adres fino a che non muoio mi concentro sulle amate/odiate banche d'investimento