Rimappa Digital Tuning Su E92 330i,conviene? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappa Digital Tuning Su E92 330i,conviene?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da uedeli, 5 Febbraio 2009.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv

    ---e te pareva!!](*,)](*,)](*,)](*,)
    ....e la mia idea per il mezzo scarico secondo te e' percorribile??
    ps: non ho capito se alla dt ci sei andato o no? se si', risultati? sei soddisfatto??
     
  2. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    Veramente incredibile!!!
    Ci aggiorniamo domani con piu' calma.
    Notte.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti confermo che per il 325i non dovrebbe essere disponibile lo scarico performance.
    Se vai in questo link vedrai che non è previsto il relativo kit per la 325 (sotto il menù "accessories and retrofittings"), mentre per 330 e 335 è presente il diagramma del performance.

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=WE31&mospid=50509&hg=18&fg=95

    Ma se è presente nel catalogo, forse l'hanno introdotto di recente (anche se francamente, quando lo consultai, non mi pareva fosse indicata anche la sigla 325i, ma potrei sbagliarmi).
    Ciao :wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E invece no! Mi rispondo da solo: ho appena consultato on line nel sito www.bmw.it il catalogo Bmw-perfomance e il kit "silenziatori di scarico" è previsto anche per il 325i!
    Chiedo venia per l'imprecisione e vi invito a tenerlo in seria considerazione, anche se costa un fottio!
    Io sono entusiasta dell'effetto sulla mia 335xi...:mrgreen:
    Saluti:wink:
     
  5. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    quoto...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aah! Cmq facci un pensierino, davvero!
    Pensa che io sto aumentando sensibilmente i consumi medi! Come mai? Perchè rispetto a prima tiro più spesso le marce, anche se sto solo trotterellando in giro, pur di sentire il "ruggito", che, peraltro, è anche migliorato rispetto all'inizio (boh, forse è solo una sensazione, ma me l'ha confermato pure mio padre!)!
    Ciao :wink:
     
  8. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
    CIAO RAGA! Sono arrivato da poco... fresco fresco
    Io sulla mia E93 325i ho montato alla supersprint kat sportivi, centrale e terminale. Ho ritirato martedi i collettori ordinati apposta perchè non erano ancora stati prodotti... e Venerdi la porto alla Carburatori bergamo per montarli e effettuare la rimappatura della centralina. Spero sia lecito aspettarsi 240CV(e anche più) dai 218 originali. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:



    Approposito sono arrivato a quota 3000EUR ora vedremo quanto il montaggio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusami la domanda......ma nasce spontanea:wink:

    non era meglio che ti prendevi direttamente un 330i:-k:wink:
     
  10. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv

    ciao, sto' per fare anche io i tuoi stessi lavori: ti ho inviato un messaggio privato. ciao
     
  11. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport


    COMPLETAMENTE D' ACCORDO... ma vedrò di essere abbastanza breve:
    mi ritrovo con i miei superiori\genitori, sto trattando la E92 330i, inizia una discussione davanti al venditore finchè mio padre sbotta sei troppo giovane per un tremila! Quindi gia consapevole del tremila depotenziato della E93 propongo la 325i cabrio e loro ci mettevano la differenza della capote...

    A VOI L ARDUA SENTENZA!:-k:razz::razz::razz::razz:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bhè.....questa è già una motivazione..............:wink:
     
  13. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
    cmq manterrò tutti aggiornati...
    salvo disguidi sabato pome avrete i risultati dell operazione. cosi posso capire se sto benedetto tremila *dorme* perche glielo dice la centralina o per altri particolari tecnici\meccanici. ciau
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2009
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Secondo me su un aspirato benzina con una mappa preconfezionata ci fai poco...
    riporto a proposito quanto dichiarato da ICE71 , noto ingegnere nel campo delle competizioni:

    Per i motori benzina anche solo uno scostamento 0.3 di A/F cambia radicalmente il comportamento dell'auto.
    Le mappature si fanno così!!!!!
    Il procedimento giusto è:
    1- controllo carburazione originale (su strada preferibilmente o in sala prove con ventilazione sincrona, almeno 20KW)
    2- smontaggio e modifica mappa, rimontaggio ecu (dato che si mappa attraverso la BDM)
    3- controllo carburazione modificata
    4- se anticipo e carburazione corrette, FINE; altrimenti tornare al punto 2
    diciamo che, un mappatore bravissimo, necessita di almeno 2/3 prove per settare i parametri....anche se,
    di auto del genere, ne ha fatte molte.
     
  15. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto le E9x hanno un finale lunghissimo con sesta di riposo , "basterebbe" montare la coppia conica del 130i che è più corta e permette di avere la sesta di potenza.
     
  16. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Sinceramente no,
    bisogna smontare il differenziale , aprirlo , cambiare la conica , la spesa non penso sia tanto contenuta.
    Poi si parla di vetture sportivo- turistiche , queste modifiche sono da Emmisti , ciò non toglie che il risultato si sentirebbe abbastanza.
     
  17. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    Ciao,ciao non volevo assillarvi con il mio "problema" e al nuovo arrivato ho sottoposto la stessa domanda che avevo fatto anche a te poco sopra (il "mezzo scarico"). Salutoni.
     
  18. ZAP1

    ZAP1 Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport

    sarebbe il massimo ma rischieresti di non passare i 100km\h in seconda
    e l aumento dei consumi per chi divora km su km.
     
  19. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ehila ZAP,
    io e te siamo i soli in questo forum ad avere l'E93-325i
    Ciao amico scabriolato. :biggrin:
     
  20. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    =D>=D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina