con larrivo dell inverno mi è capitato di vedere diverse auto con dei dischetti neri attccati all esterno dei cerchi... ma a cosa servono???... per il montaggio dei ragni o delle trak??
no, le trak non hanno bisogno di basette... quelle sono degli spider, che ora si usano di meno da quando appunto sono nate le trak...:wink:
Ascolta ambition, se vuoi un consiglio che tutti in questo forum quoteranno, monta per la stagione invernale delle gomme termiche (ti consiglio su cerchi al max da 17" di diametro) e vai da Dio! Se poi proprio ti dovessi trovare nei casini con tanta neve o peggio ancora ghiaccio tieni nel bagagliaio un paio di buone e vecchie catene, sempre che le tue misure di gomme siano catenabili!!!!!!:wink: Saluti, Luigi.
Io le "padelle" Spike le montavo tutti gli anni; ora con le termiche tengo tutto nel bagagliaio in caso di...bufera polare! :wink: Onestamente non ho mai avuto occasione di testarle sulla neve ma sicuramente sono comodissime da montare (con le padelle montate i ragni li metti su in 30 secondi). Per contro...costano uno sproposito!
Ciao, i dischetti servono per montare il ragno, come questo qua sotto: A me han sparato 351 Euro per sto pezzo di plastica! Alla fine ho ripiegato sulle Trak, quelle Sport (ribassate per chi ha poco spazio nel passaruota) costano 300 Euro ma almeno non son di plastica. Sui 18" mi pare un po' inutile montare delle termiche, io giro da 3 inverni senza e non ho mai avuto problemi, in caso le Trak son nel baule.
gazie delle risposte:wink:!!!! certo, le gomme da neve sui 18 non sono il massimo...ma credo che sia sempre meglio che non averle.. e in piu in inverno con situazini di clima rgido e abbondanti pioggie le gomma da neve lavorano meglio sull asfalto che quelle estive.. per il prossimo inverno comprero o le trak o i ragni.. questi ultimi mi sembrano molto comodi da monatre anche se oggi informandomi da un gommista mi ha sconsigliato i ragni perche a suo dire è capitatato di sentire di clientio che montandoli gli si sono spezzati causando danni all auto...