Beh, questo è possibile... ...se uno poi vuole evitare la sfiga evita di andare in giro per quel paio di giorni in cui arriva l'originale
esperienza personale...l'ho già scritto che è da anni e anni che ho assicurazioni online..girato con il tagliandino per un paio di giorni finchè non mi arriva tramite posta l'originale e non ho avuto nessun problema...
sono stato via un pomeriggio via e guarda che mi ritrovo... 3-4 pagine di litigate... mi avete rotto i coxxxxni!!!! possibile che c'è da litigare anche per sapere che polizza avete??? andate a litigare da un'altra parte, grazie!
bene, se non ti hanno mai fermato e chiesto il tagliando... anche io giro senza cintura e non mi hanno mai detto niente, però non significa che il codice non lo preveda.. visto che la % di multe per questo motivo è bassa le compagnie se ne fregano, secondo se fai un giro nei parcheggi un buon 30% delle macchine ha l'assicurazione scaduta!
visto che fra poco devo fare il cambio dell'assicurazione vi faccio vedere il tagliando.c'è anche scritto su che vale come certificato finchè non arriva l'originale... guarda che c'è una bella differenza tra assicurazione scaduta e il tagliando di cui parlo. visto che l'assicurazione c'è ed è pure pagata...:wink:
si so cosa dice la legge ma se ti danno quel tagliando un motivo.c'è...anche perchè se ti fanno multa io li chiamo e poi li denuncio..ma non lo farò mai perchè il tagliando vale uguale...alcune volte mi è arrivata la busta a casa il giorno dopo..
ti ripeto che NON è legale girare con una copia del certificato di assicurazione, mettiti il cuore in pace. se vogliamo essere pignoli dovresti avere il certificato firmato e così non è possibile. la linear come altre assicurazioni on line scrivono ciò che vogliono su un pezzo di carta, loro pur di prendere 4 clienti all'anno fanno ste gabole, quando poi qualcuno prende un bel multone di 1000 euri gli passa la voglia di andare sul loro sito e ritornano alle tradizionali (oppure aspettano 3 giorni l'arrivo della polizza originale a casa). le forze dell'ordine fanno rispettare la legge, spesso chiudono un occhio, ma a volte si impuntano su delle cose ridicole (a me hanno fatto 70 euro di multa per una lampada bruciata a 15 metri da casa mia). anche girare con il tagliandino scaduto prima del rinnovo, ci sono 15 giorni di copertura ma chi ti ferma per strada NON sa se hai rinnovato il contratto o no, quindi è facile che ti faccia la multa. per quanto riguarda le assicurazioni online sono il primo a dire che sono comode in tante situazioni, di solito (non nel mio caso) sono più convenienti, puoi fare 1000 preventivi in tranquillità, sei al caldo di casa tua in pigiama ecc... però la professionalità, l'esperienza e la tutela che ti può dare un agenzia tradizionale non ce l'hai (chiaramente se di tua fiducia). ti faccio un esempio: noi mettavamo di rutine la clausola di esclusione alla rivalsa in caso di sinistro con conducente in stato di ebrezza, è tipo l'1% del premio ma ti assicuro che se capita di fare un incidente dove hai torto e hai bevuto una birra media e ti fanno l'alcool-test e non cel 'hai, sei nella ***** totale. Prima la tua assicurazione paga poi ti viene a chiedere i soldi! e se non li hai ti pignorano la proprietà. pensa se per caso tamponi un m6! o c'è un ferito o peggio un morto, sei rovinato a vita. queste cose molte non le dicono e non le mettono anche solo per avere il prezzo più basso.
Scusate, chi vi scrive e' un semplice utente e parla senza troppa cognizione di causa, ma... Io credo ci sia un equivoco fondamentale. Girare senza tagliando (o con una copia), avendo il contratto in essere, equivale a girare senza patente, lasciandola a casa. C'e' una sanzione, ma non e' quella 'abnorme' di cui si parla, quando si viene fermati si viene multati come se non si avesse nulla, dopodiche' all'esibizione del contratto firmato (o del documento) la sanzione viene trasformata in quella meno grave della mancata esibizione del titolo originale. O no ?
va bè hai ragione...sei contento?? adesso appena faccio il cambio dell'assicurazione faccio una foto al tagliando e così lo vedi con i tuoi occhi!io odio parlare con la gente che vuole avere ragione senza nemmeno aver visto le cose..il tagliando equivale al certificato e c'è pure scritto su!mi hanno fermato e mai detto niente.e siamo tutti assicurati con la linear...adesso torno a leggere delle discussioni più importanti di questa... ciao ciao
Ancora state a parlare di questo ?????????????? Ma lasciate che si tenga la ragione se no quello non la finisce Tanto parlare è come parlare con i muli............ Lo sappiamo che le forze dell'ordine se vogliono a tutti i costi fregarti quei quattro soldi hanno la fantasia ed il potere di farlo , perchè tanto qualcosa di irregolare te lo trovano. Ma penso che anche loro sono persone come tutte noi, se non fai cazzate per farti fermare a tutti i costi, anche loro non vanno a cercare il ragno nel buco
infatti l'ho salutato per quello...continua a voler avere ragione senza neanche sapere di cosa parla...poi mi fa ridere che dice che linear per prendersi 4 clienti in più fa queste cazzate...che le assicurazioni online sono quelle che vanno per la maggiore adesso...sono le più veloci e da casa fai tutto... visto che lavoro anche con la polizia appena li vedo glielo chiedo...ma prima di linear ero assicurazto con la directline mi sembra e mai avuto problemi neanche con loro..
ascolta, mi pare che hai un po' rotto i cosidetti, se leggi qualche post indietro puoi vedere che nn sono l'unico a pensarla così (fortunatamente). inoltre qualcun'altro ha giustamente riportato la discussione nei giusti termini. adeguati.
Beh direi a questo punto che ognuno farà come gli pare a suo rischio e pericolo. Ci sono opinioni divergenti? Vuol dire che nessuno di noi sa o ha titolo per definire come stanno le cose. Chi ha un amico vigile glielo chieda così abbiamo un parere ufficiale, che fra parentesi puo' essere pure utile. Diamo un senso costruttivo a questa discussione. Oppure, in ultima istanza, internet è tanto vasta e si puo' provare a reperire informazioni a riguardo semplicemente su Google. :wink:
Quoto, solo la parte evidenziata ed aggiungo che se assumi un atteggiamento accondiscendente e ragionevole anche loro possono accorgersi che anche tu che sei stato fermato per aver commesso un errore sei un essere umano :wink:
forse questo può aiutare http://www.assicurazione.it/tagliando-auto.html è chiaro che girare con la fotocopia può essere paraficata alla mancata esposizione del contrassegno e la multa sarà di 21 euro, che viene ritirata nel caso in cui lo si porti successivamente alla polizia o ai carabinieri.