ebbene finalmente si e' rotto qualcosa nella mia auto ,con cui ho percorso 33452 km in un anno la rottura e'tuttora sotto l'attenta ispezione dei geni venuti da monaco e si riferisce al differenziale .ebbene dopo aver lamentato una rumorosita' anomala SOLO A BASSA VELOCITA sterzanndo tutto a destra pensavo a dire il vero ad una cuffia del semiasse o ad un a crocera mal lubrificata o al massimo ad un cuscinetto(ma sarebbe aumentato il rumore in modo direttamente proporzionale alla velocita')ed invece gli esperti (non i miei)hanno sentenziato sostituzione del differenziale(in garanzia ovviamente) devo dire che nutro qualche perplessita' al riguardo ma non ho fatto aprire il differenziale dai miei tecnici in quanto sarebbe andata a p....la garanzia adesso sono in giro con una mini clubman cooper s e lunedi' mi hanno detto che mi riferiranno nello specifico i motivi per cui devono sostituire il differenziale devo altresi' dire che la mia conce si e' comportata come sempre con la massima solerzia e cortesia ma insisto nel dire che secondo me il differenziale e' a posto
allora, anche io ho un rumorino simili che sento quaando sterzo tutto a destra a bassissime velocita´!! tutto questo con 6500km.......................mi conviene fare un salto in conce anche a me???
se vai qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144842 trovi un bollettino BMW che riferisce di un rumore che potrebbe essere analogo al tuo. Nel mio caso era proprio come riferivi (a basse velocità e sterzando tutto a destra, un po' anche a sinistra), ed era NETTAMENTE percepibile, cioè, uno che entrava sulla mia macchina diceva "ma che succede?". Il rumore è COMPLETAMENTE scomparso sostituendo l'olio del differenziale con quello prescritto da BMW. Con la crisi che c'è in giro non dimentichiamo che far lavorare l'officina del concessionario è un buon sistema per restare a galla.:wink:
no assolutamente il rumore si percepisce solo a bassissime velocita'(in manovra)e solo girando a destra ma e' comunque perfettamente riconoscibile
..allora probabilmente basta cambiare l'olio... cmq in conce ti cambieranno tutto, così poi lo mettono in cantina e prima o poi "torna buono"
ma possibile che io non abbia mai sentito un rumorino vabbe' che in 40k km ho cambiato l'olio del differenziale 5 volte.... ma possibile dipenda solo da quello?
cambiato tu per star tranquillo (visto il lavoro gravoso cui è sottoposto il tuo differenziale ) o lo prescrive la Bmw ? fosse il primo caso fai solo più che bene, fosse il secondo caso (cosa che reputo un po 'improbabile) mi pare eccessivo
Stesso rumore verso dx a basse velocità, in aumento costante fino al primo tagliando dei 27.000km. Cambiato olio diff. rumore in continua dimunzione. Oggi, 30.000 km., il rumore è praticamente del tutto scomparso.
Io ho avuto un rumorino simile, a freddo in garage e nelle sterzate molto chiuse sia a dx che a sx. Più che un rumorino era proprio un roan accompagnato da qualche blocco del del differenziale, facvilmente riconoscibile sul pavimento del garage per il leggro stridio di gomma. Cambiato l'olio del differenziale a 24000 non l'ha più fatto.
Nessuna delle due, l'olio perde si le sue caratteristiche, ma solo dopo diverse migliaia di km, così come previsto da bmw. Infatti in sede di tagliandi è previsto il cambio olio diff ogni 20.000 km, più o meno.
la mia faceva un rumore di ferraglia al minimo in particolar modo da fredda,ho verificare tutto il retrotreno ed era tutto a posto.... anche se ogni tanto continua a farlo...... il differenziale da freddo strattona un sacco,quasi non riesci a proseguire e ti devi fermare........
Non è il defferenziale a strattonare, è che in rilascio a freddo (molto freddo) il motre mantiene un numero di giri minimo abbastanza elevato, per cui diventa molto sensibile al tocco sull'accelleratore.