Ciao ragazzi...dopo tanti anni e l'incidente in z4 torno nel forum serie uno...dopo la mia gloriosa 120d m sport ... Perche sto per acquistare una bella 120i cabrio per la mia ragazza...( che ha sfasciato la z..vedi topic) Che mi dite di sto motore? Affidabile? Sembra girare bene... Lauto e automatica... Unica cosa... Se la tiro un po sui 5/6 mila giri poi quando rilascio lacceleratore fa un ululato dal tono alto mentre i giri calano... E normale? Tipo... Iiiiiiiiiiiiiiii.... Un pochino anche in accelerazione.. Tipo macchina da rally..nn so se mi spiego... Lauto e un 8/08 21 mila km... Sempre ferma... Il proprietario tra laltro ha dovuto fare un lavoro in bmw del quale ho fattura... Perche lasciandola sempre ferma in ambiente umido si erano ossidati contatti e andata giu la batteria... Totale 1100 euro d lavoro... Mi ha detto che lha portata perche andava a 3 ma una volta fatto il lavoro tutto ok... Attualmente lauto ha 21 k km... Lavoro fatto a 18k dopo sei mesa ferma... Ora gira bene.. Minimo regolare... Un po ingommata ma credo sia normale visto luso che ne e stato fatto... Auto intonsa.. Il mio mecca dice essere ok... Voi che dite di sta storia? E soprattutto... E affidabile sto motore? Rogne frequenti? Ho lauto per una settimana in prova prima d comprarla... Ditemi cosa posso verificare ... Sto motore mangia olio... La z era un 2.0i 150 cv..e in 10 k ne mangiava un kg... Grazie a chi mi aiutera :-) scusate nn so cme sistemare il titolo..da ipad me uscito scritto male:-(
Ciao, io ho la stessa macchina e stesso motore.. Ho avuto anche io i problemi del auto che andava a tre all accensione.. Una volta portata a sistemare non ha più dato problemi.. Ora la macchina ha 116k km.. Purtroppo è un motore abbastanza moscio, certamente se dovessi tornare indietro non lo ricomprerei.. In ogni caso potendola utilizzare per una settimana avrai la possibilità di apprezzarne i pregi e i difetti.. La mia con cerchi da 18 e automatico non arriva a fare i 10 con un l, quasi solamente città. Il consumo del olio è come quello da te indicato.. Le prestazioni sono imbarazzanti soprattutto in accelerazione, le marce sono molto lunghe sulle salite la cosa si sente tantissimo.. Però cm ti ho detto, provala e fatti un tuo parere.. La macchina, per me, é e rimarrà bellissima!
Allora... Oggi sono stato in bmw.. Iniettori bobine etc fatti 3000 km fa nel 2013... In garanzia nonostante fosse scaduta... Dicono che sia capitato perche il tipo non la usava mai... In effetti.. Ha 21 k km ... Bene cosi... il rumore ad alti giri tipo... Iiiiiiiiiiii..... Che cala un po piu lentamente dei giri motore mi dicono essere la puleggia frizionata dell alternatore... E che lo fanno tutte chi piu chi meno...per il resto ok...il motore e quello che e ma nn lo trovo cosi fermo.. Sono sempre 170 cv ... In autostrada si va ben oltre la velocita da codice in comodita... Non ha un grand sound ,a a quello con pochi euro rimedio...( nn che alla mia ragazza interessi ma vabbe) in generale ho buone impressioni... E pare andare ben piu della z4 2,0i anche se con soli 20 cv in piu... Direi promossa.. La prendo... Se ce altro che posso controllare ditemi pure ...entro fine settimana ;-)) grazieeee