Salve ragazzi. Premetto che ieri ho usato la mia bmw 325 coupe del 2003 regolamente Oggi vado ad accenderla. E sopresa impazzita... Forse ho inserito e girato la chiave troppo velocemente. Fatto sta che vedo come una forte luce ma mi sembrava una sfiammata e la macchina non parte. non parte il motorino di avviamento. Poi si sentono rumori strani venire verso la scatola dei fusibili quella nel vano davanti il passeggiaro. apro però non viene proprio da li il rumore. non si voleva nenche chiudere più riesco a chiuderla e dopo un pochino un fa un bip bip bip che non era l'allarme.... Ogni tanto arrivo inseendo la chiave al check di tutto il sistema quello che si ha prima di dare l'ultimo pezzo di rotazione della chiave che poi mi fa partire il motorino di avviamento e partire la chiave. Quando però do questo ultimo giro non parte nulla e si spenge tutto. però quando riesco ad arrivare in fase di check funziona tutto radio aria condizionata cristalli ecc ecc.. Forse è saltato qualche fusibile in zona cofano? sapete se ci sono fusibili da quelle parti. Senno non so come spostare l'auto ora
Al 99% è quello! Lo so che ti inganna il fatto che funzioni tutto, mi è successo già due volte per questo te lo dico!
nemmeno io sinceramente! se avesse preso fuoco qualcosa lo vedevi... forse se hai gli xenon si sono accessi e hanno fatto quell'effetto lampo!!!
Ho visto che quando cerco di accendere la macchina certe volte mi da l'orologio quello dell'ispezzione con sotto un numero tipo 10.13 o 13.10 non ricordo se l'uno o l'altro. Premetto che ispezioneera già attivo perchè il meccanico si era dimenticato di disattivarlo l'ultima volta. Voi dite che è la batteria? Però strano perchè la sera prima l'ho usata. Se la faccio partire a spinta?
credo che tutti prima di rimanere con la batteria a terra abbiamo usato prima la macchina, può esserci una dispersione di qualche tipo, procurati uno starter e falla partire, poi indagherai sulle eventuali cause, tipo batteria troppo vecchia, perdita di acido, qualche luce accesa etc etc... p.s.: con la batteria a terra non fare caso a ciò che fa il quadro, impazzisce e si comporta in maniera anomala, non preoccuparti!
Mille grazie dimenticavo è da qualche tempo che il finestrino guidatore non fa più quel giochetti di abbassarsi e alzarsi quando apri e chiudi la porta. Ma lo fa da un mesetto e passa circa. Un altra cosa se ora faccio partire la macchina a spinta o con i cavi e parte allora è sicuramente la batteria? Piccolo aggiornamento è venuto un mio amico con una fiat uno abbiamo attaccato i cavi e non è partita poi ha preso la renault megane td del padre con batteria da 75 ah ed è partita la macchina. Dopo una 20 ina di minuti sposto la macchina e si spegna e guarda caso non parte più sicuramente la batteria è morta... Problema risolto era la batteria montatq una nuova a 100 euro e passa la paura... Povere le mie tasche.. Ora mi rimane solo il problema del finestrino lato guidatore.