Da passeggero sulla 6.... | BMWpassion forum e blog

Da passeggero sulla 6....

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da maxim, 2 Febbraio 2009.

1. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi!
    Ieri mattina ho avuo la fortuna di salire sulla serie6 da passeggero per un 10 minuti...
    Dico la verità, l'ho sempre vista su "carta" e mai vista bene dal vivo..
    Be a mio avviso è bellissima, il muso è molto ricercato, era di colore blu scuro che la rende veramente elegante.
    Anche la coda dal vivo non è male, anche se vista di fianco il "becco" posteriore sporge abbastanza..
    Ma la caratteristica che la rende unica a mio avviso, è salirci...
    in quel momento eravamo su una strada pubblica con un baccano infernale, chiusa la porta regnava il SILENZIO assoluto.
    Praticamente a bordo sei in un mondo a parte.
    Per il resto ti sembra di essere su una astronave, bellissima la console centrale...
    Anche il motore, era una 630, al minimo è inavvertibile e anche in marcia è quasi inesistente, sembra una "elettrica"
    A mio avviso macchina superlativa, in viaggio sei in un mondo a parte, ma soprattutto macchina di gran classe.
    Una curiosità...
    è una macchina dove soprattutto il retro ricorda la 7, però la 6 sbaglio o come pianale deriva dalla 5?????
    ciao

2. vertigo

vertigo Kartista

131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    sì, se non sbaglio utilizza proprio il pianale della 5.

3. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Telaio derivato dalla Serie 5, inconfondibile il design di Chris Bangle (peccato ora abbia abdicato in favore di Adrian Van Hooydonk), estremamente ricercata nelle forme.

Six Series for life! ;)

4. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    quoto appieno

5. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Comunque è veramente una macchina eccezionale, emana un "prestigio" incredibile!
    il problema sono i costi...
    oltre all'acquisto (è cmq una bella cifra impegnativa), c'è un bel bollo, i consumi e via dicendo.
    Abbstanza proibitiva come macchina....

6. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Io che sono ancora piuttosto giovane dovrò fare i salti mortali per mantenerla quando riuscirò a trovare un'occasione d'acquisto. Ho visto il bollo di oltre seicento euro sui listini...

Diciamo anche che, secondo me, non è esattamente una macchina "da tutti i giorni". Voglio dire, io ci uscirei la sera e durante i weekend, ma dubito che ci andrei al lavoro quotidianamente, specie se cabrio. 8-[

7. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    lorinser, anch'io sono ancora giovane, ma parlando seriamente non penso che riuscirei a mantenerla.
    Attualmente ho una A3 2.0 TDI, passando alla 630i avrei il trauma "consumi" (faccio circa 24.000 km annui), manutenzione e anche RC Auto (il bersani è entrato in vigore dopo 2 anni in cui ho stipulato la mia prima polizza, quindi niente classe agevolata).
    Oltretutto, avessi una 630i la userei tutti i giorni, se devo fare sacrifici almeno voglio godermela sempre....
    Inoltre è proprio un peccato lasciare una macchina del genere ferma in una cantina a mio avviso...

8. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    si hai ragione, però ti spiace pure lasciarla in balia dell'automobilista medio nel parcheggio vicino al posto di lavoro.... così come al supermercato, le bottarelle sulle portiere che lascia il pensionato sono come pugnalate nella milza!! per quanto riguarda il bollo, è impegnativo, pensa che io sborso più di 800 euro, ma quando ci sali sopra e giri la chiave ne giustifichi la spesa.
    i consumi a dire il vero non sono così esagerati come si può pensare, perchè nell'utilizzo entro i limiti di velocità consuma poco più di un'auto normale, e cmq meno di un suv (diesel), chiaro che se tiri consuma di più ma sempre nella norma... considera che quando tiri con quella non è come tirare con un a3, neanche si può fare il paragone.

9. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24

Per quanto mi riguarda non si tratterebbe di una cantina ma di un rispettabilissimo box auto al chiuso, al riparo da umidità e intemperie, con telo copriauto e coccole prima di andare a dormire. Rigoroso e sistematico lavaggio a mano di domenica mattina in giardino sul viale di casa, in infradito, bermuda cachi e camicione a quadri, secondo buona tradizione americana. :lol::mrgreen:

Una volta sola mi è capitato di vedere un 635d cabrio nero fuori dal parcheggio dell'Ikea, e stavo quasi per svenire.:eek:
    Insomma, non è la macchina più indicata per andare a comprare mobili!:biggrin:

10. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Io purtroppo non posso lavarmela in giardino o altro in quanto non vivo in una casa singola :sad: e devo dire che se potessi mi dedicherei ogni settimana alla mia "bella" proprio nella tenuta suggerita da Lorinser. Quanto alle vs aspirazioni spero che possiate presto togliervi lo sfizio di comprare l'auto dei vs desideri :razz:

11. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    No io non riuscirei a lasciarla ferma...
    ad esempio quella su cui sono salito, è di un conosciente di mio padre, la usa tutti i giorni a Milano e "disastri" non ne ha , solo un minuscolo segno sul paraurti posteriore che ha fatto lui stesso...
    Magari anch'io la domenica mi metterei a lavarla, ma poi subito via a guidare:razz:
    Sono sicuro di ciò, dopo esserci salito a mio avviso è un oltraggio non usarla:wink:
    ciao

12. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Pubblicità occulta! Con €35000 ti porti a casa la mia!!! :biggrin:

13. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

ma che hai una piccola conc. BMW ? :shocked!::shocked!:

14. alberave

alberave Aspirante Pilota

25
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    635d cabrio

E perchè no? Io ne ho avute 2 cabrio e ti posso garantire che non le ho mai risparmiate. Non avrebbe senso acquistare un'auto del genere per poi lasciarla nel box e girare con la Smart. Non riuscirei nemmeno per un attimo a pensare di privarmi delle emozioni di guida che riesce a regalare una 6. Pensa che anche con le ultime nevicate ho lasciato in garage la Smart (rigorosamente equipaggiata con gome da neve ipertassellate) e mi sono goduto i traversi controllati con la 6 (anche qui 4 belle Pirelli Sottozero!). Sono fortunato, non ho ancora trovato l'imbecille che mi ha tagliato il tetto...

15. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

come ti trovi con quel motore ?

16. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Infatti il mio terrore è che qualcuno mi squarci il tettuccio in tela, non so come reagirei.:verysad

Sapete se si può sostituire?

E qui qualcuno potrebbe benissimo rispondermi di non fasciarmi la testa prima di essermela rotta.:biggrin::wink:

17. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Non ti preoccupare che c'è chi è peggio di te ](*,): io per esempio ero quasi sul punto di comprarne una di riserva da tenere qualora usura, atti vandalici o altro ne pregiudicassero l'integrità. Infatti la cappotte si trova aftermarket sia originale ( prezzo sui 2000-2500 euro se non ricordo male ) o di concorrenza ( mai trovate ). Poi però sia nel forum che un tappezziere in gamba della mia zona me l'hanno sconsigliato [-X in quanto quel tipo di ricambio lo si troverà sempre sul mercato, originale o no. In effetti il mio timore era che passando gli anni la cappotte non fosse più reperibile presso i magazzini bmw; in realtà ci sono utenti del forum che possiedono z3 tutt'altro che recenti e che cmq non hanno mai avuto problemi nel reperire il "pezzo" nuovo.

18. vertigo

vertigo Kartista

131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    Quando vedo i segni di un atto vandalico su una bella auto mi sento male. Come si può essere così insensibili e privi di senso estetico ? Per non parlare del rispetto per gli altri...

19. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

"Come si può essere così insensibili e privi di senso estetico......" : si può, si può...............:cry2

20. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Ciao,le ho provate a mie spese...prima avevo un clk con pacchetto amg....era veramente bello....dopo tre mesi che l'avevo mi sono trovato la cappotta tagliata e completamente strisciata tutta la macchina....penso solo che l'invidia e l'ignoranza siano la stessa cosa.......

Condividi questa Pagina

Privacy