pacchtto M a a quel chilometraggio??azz....io ho avuto quel problema proprio ai centomila!!!saltae nel senso che proprio a basse velocità prendendo una boca o uno scossone tende a spostarsi appena appena sia di muso o di c.lo a seconda della situazione...cambiai praticamente tutto tranne gli ammo...e niente..fatti quelli fine di tutti i miei problemi...senza contare che ad ogni avvallamento spanciavo fisso!!!!dopo il cambio nn ho avuto piu paura degli avvallamenti in autostrada!
avevo già in preventivo di cambiare ammo e molle...e finirà che lo dovrò anticipare di qualche mese cmq è strano che non la sento morbida da ammo finiti....farò vedere gli ammo al meccanico
Da quando ho cambiato gomme (passando da 225/45 sulle 4 ruote al differenziato col 245/40 al posteriore) ho notato una maggiore tendenza a seguire le irregolarità longitudinali della strada, specie a velocità medio-basse: mi hanno detto che è tipico della gommatura differenziata (era anche molto più dura sulle sconnessioni, ma quello perchè il gommista aveva messo le gomme a 3.5 )
si,io avevo l'M tecnic..e quando avevo sto problema nn avrei mai detto che fossero quelli...anche il meccanico ci ha sbattuto il muso assieme a me...cambiato gli ammo finiti i guai....!è proprio xche rimaneva rigida che nn ci accorgevamo degli ammo....le molle dure hanno un bel effetto frenante...poi io lavo spesso la macchina...e nn vedevamo quindi l'olio...che nel mentre si era perso del tutto....cambiati quelli,finiti i problemi!
correzzione.... provando a vedere se le ruote avevano qualche movimento strano...per magia scopro che la anteriore sinistra si muove avanti e indietro di 1 cm buono mi sa che c'è o il braccetto andato...o qualche silentblock
andato stasera dal meccanico....messa la macchina sulla fossa...meccanico da fuori che muoveva la ruota....e come per magia si vedeva il silentblock inferiore avere movimenti notevoli.... si son rotti quelli che avevo sostituito 25.000 km fa
...allora nn avevi la macchina instabile...era semplicemente imprecisa...che son due cose ben diverse....
ok davi...ora mi tornano i conti!avevo rotto anche io vari silent..ma credetemi,mai pericolosa come le sospensioni..ed è un pericolo che nn si vede xche prima di rendersi conto che son andate la vettura perde efficenza e l'assetto cammuffa tale problema....il mio terrore erano i dossi ad alta velocita e........specialmente in curva....!Pauraaaa
mi è capitato una volta sola di girare con l'ammo esploso....e per giunta anteriore....era da panico!!! mi era esploso a misano....su un rallentatore....mi son fatto 300 e passa km fino a casa
uno..immagina tutti e 4...xo il discorso è se lo sfondi te ne accorgi...ma quando se ne vanno x usura.....io li ho cambiati di recente...ancora quelli di origine....a 120mila!