M3 E46 Vs M5 E39 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

M3 E46 Vs M5 E39

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mrhz73, 30 Dicembre 2008.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Dove si trova questo video?

    X Spinazzola è da qui che ho appreso che hai fatto i 317 km/h effettivi...:wink:
     
  2. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    senza parole, quindi Nicola in questo caso legittima (se mai ce ne fosse bisogno in quanto giaà legittima) la sua richiesta di ban...

    ecco i video:

    questo è uno girato in Kuwait

    http://www.youtube.com/watch?v=FxXGoF6NEoc

    ecco l'altro girato da un grande:

    http://www.youtube.com/watch?v=ItR3I4_ecfo&feature=channel_page


    come vedi in entrambi i casi 327 SEGNATI, nessuno ha parlato di effettivi!


    ti bastano come priva dei 420 cv, non che me ne freghi molto, so cosa guido, ho in casa 3 auto che pettinano la mia M e sai che caxxo me ne frega??? I love this car!
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma perchè fai finta di non leggere, ci vai o no da un ingegnere, visto che non credi a me, l'hai letto no?
    Adesso guarda dal grafico di autotecnica quanti cv hanno misurato alla ruota (ti basterà moltiplicare 250kw*1,36) e guarda la potenza assorbita dalla trasmissione, quando capirai che è fisicamente impossibile che una trasmissione + l'attrito dei pneumatici consumino solo 27kw, ne riparleremo.
     
  4. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Mi spiace leggere questi modi d'espressione poco onorevoli da persone appassionate e preparate come Voi

    prendetelo purtroppo come avvertimento.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma non so dove tu possa aver dedotto che io ho raggiunto i 317 di gps, il giorno di quel video non avevo nessun gps e se ti vai a cercare la discussione l'ho detto a chiare lettere.

    Questa dei 317 effettivi è una cosa che ti sei inventato e che hai appioppato a me nell'intento di screditarmi, questo nel linguaggio del forum si chiama TROLLAGGIO.

    Ho fatto una sola volta la prova con il gps ma non avendo la videocamera non ne ho mai parlato, proprio perchè non potevo darne prova.
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Invece di porti domande così, calcolati quanto tempo in un motore motociclistico al regime di potenza massima passa dal PMS al PMI e poi ne riparliamo e ricordati che l'aria ha una sua inerzia, l'airbox delle moto per grande che sia incorpora pure il filtro che è una perdita di carico non indifferente a quei regimi.

    Se vuoi ti posso dire invece che gli airbox dei motori automobilistici da 100 cv/litro sono più sofisticati e la dimostrazione sta nell' arco di utilizzo di questi motori, nel caso delle M si parla almeno dai 2000 giri fino ai 7-8000 giri di potenza massima, ovvero con tempi di immissione carica fresca decisamente e proporzionalmente diversi che su una moto, che se è "morta" sotto, non gliene frega a nessuno perchè tanto porta avanti un peso ridicolo.

    Su supersprint, proprio a proposito dei grafici che usano sul sito loro per la M3 E36 3.2, io ho parlato con uno dell' ufficio tecnico (non commerciale eh!) in fiera a Padova nel 2004, dove ha candidamente ammesso che quei grafici non sono attendibili, dovevano cambiarli, ma mi pare non l'abbiano mai fatto, se mi credi bene, al contrario fatti tuoi.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Vedi sauro, il tuo brutto difetto sui forum (e sottolineo "SUI") è che per avere a tutti i costi ragione, vai in OT spaventosi, salvo poi impelagarti in discorsi che non ne esci più se non sparendo per un po' di tempo.

    Posta la foto delle tue, così chi se ne intende più di pista di me e di te, si fa un sacco di risate....e ti ricordo che di M3 E36 che girano regolarmente in pista ce ne sono molte e nessuna che abbia rifatto l'assetto appositamente o per poterci girare anche in strada, ha avuto problemi come i tuoi.... e meno male che millantavi che avevi fatto ritarare gli ammo su tue specifiche!, ma sempre in sottosterzo eri....
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma oltre a questo trafiletto, visto che hai il giornale, Autotecnica, parla della potenza che non è riuscita a rilevare rispetto al dichiarato?, no perchè in quel trafilettino, non ne parla affatto....
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Certo, ma principalmente su tenuta e frenata, non su ripresa, km da fermo e marginalmente 0-100.
    Dato che tutti i valori rilevati su quella M3 3,2 sono un po' sottotono, e la frenata non richiede abilità, basta pigiare, credo che quell'esemplare fosse particolarmente strapazzato o giù di forma.
    Anche perchè in tutti gli altri test che lessi all'epoca, su riviste estere, la 3,2 in frenata era equivalente, o poco meglio, ma con meno fading del 3,0, e in prestazione pura era + veloce, di tanto o poco, ma + veloce.
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, se deve essere OT, Sauro, ma come faia dire che la M3 era sottosterzantte? vallo a dire a tutti i forumisti che ne hanno stondata una:mrgreen:
    Certo che di coppia non ti butta in sottosterzo se entri piano in curva, ma solo perchè è equilibrata.:wink:
     
  11. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    nessun problema, la prossima settimana lavoro anche il sabato e la domenica mattina mi merito un pò di sano riposo... percui se ti sta bene posso dedicarti tutta la domenica pomeriggio...
    oppure se preferisci questo week end non lavoro il sabato e son libero sia sabato pomeriggio che domenica pomeriggio .
    dimmi tu :wink:.
     
  12. BVANOS321

    BVANOS321 Secondo Pilota

    560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L

    ...in effetti ho avuto modo di parlarne di persona con sauro di questo strano sottosterzo che personalmente nella mia M3 E36 3.2 non ho mai notato, anzi notavo che con il tempo e con l'aumentare della confidenza sul mezzo era possibile con una certa semplicità portarla dal sottosterzo al sovrasterzo in piena percorrenza di curva!! In effetti entrando in curva troppo velocemente x via di una staccata troppo a limite e a ruote troppo sterzate notavo un certo sottosterzo, ma correggendo e affinando lo stile di guida al veicolo questo spariva del tutto dandomi una sensazione appunto di un auto bilanciatissima e questo unita all'erogazione del magnifico S52 mi conferivano una sicurezza che penso solo le ///M mi hanno saputo dare !!
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma se uno invece la oprta in giro piano, pestano a metà curva per driftare... allora è l'unico caso in cui sottosterza, ma per errore del pilota.
     
  14. BVANOS321

    BVANOS321 Secondo Pilota

    560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    In effetti ricordo ... nelle rotonde quando inziavo per le prime volte a farla scodare che.... a volte ci rimanevo male appunto xke mi partiva inaspettatamente l'avantreno , e mi innervosivo ma era cmq colpa mia xke appunto non capivo ancora il mezzo, e notavo appunto con il passare del tempo che questo non accadeva quando iniziai a capire come trasferire le masse, quindi anche con un rapido e minimo movimento di sterzo per innescare un piccolissimo pendolo e con il piede prontissimo ad aprire le 6 farfalle , questa iniziava il sovrasterzo!! Ovviamente questo in condizioni di asciutto con molta aderenza, ma che cambiava con il bagnato dove usavo solo un rapido colpetto di gas per iniziare il sovrasterzo!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, infatti da come scrivi hai capito il mezzo, invece altri, da come scrivono, non lo hanno capito.
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P

    tenetemi aggiornato, se non ho niente da fare vengo a vedere!!!
     
  17. BVANOS321

    BVANOS321 Secondo Pilota

    560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L

    ..guarda ti dico , quando mi parli di una M3 E36 cmq in me si innescano dei rocordi molto ma molto particolari, xke oggi niente a questo mondo mi ha mai dato cosi tante soddisfazioni positive senza nemmeno una negativa (oddio forse1negativa era il bollo , ma x colpa dello stato), tralatro nemmeno nei consumi, poichè vivendo a parma in piena pianura e strade tendenzialmente dritte notavo anche dei consumi molto ridotti !! Io la M3 E36 la consideravo una sorta di meccanica vivente poichè sentivo appunto le sue ruote come un'estensione delle mie braccia. Io non sono un pilota ma posso dire di cavarmela xke ho capito la fisica unita alla tecnica che si cela dietro la guida di un certo livello e tutto questo solo da quando ho avuto lei!! Diciamo che per me è stato un mezzo che si è lasciato capire poichè mi trasferiva tantissima FIDUCIA!!
     
  18. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    a vedere ???? piuttosto vieni col c63 così facciamo una bella comparativa...
     
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P

    dai, mi va bene! ditemi il tutto! cmq sul C 63 ho le gomme da neve!
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, la e36 è davvero coinvolgente=P~
     

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