Buongiorno a tutti.... vorrei saere se qualcuno sa come o dove poter acquistare solo il motore di una bmw m5 5.0 Grazie. ciao Luca
Posso essere franco? Per me una cosa del genere non ha senso: se pure riuscissi a farcelo entrare e a modificare ogni sorta di elemento dall'elettronica, ai condotti di raffreddamento, alla frizione, ecc.ecc., su strada saresti fuorilegge ed in pista avresti un'auto inguidabile, non foss'altro credo per l'esagerato sottosterzo..:wink:
E' una gran bella domanda. Nel senso la ///Motorsport è ben felice di venderne uno ma previa richiesta da parte dell'assistenza autorizzata BMW, con tanto di motivazione annessa etc. Direi che ad occhio e croce le speranze sono poche, e quelle poche che ci sono temo siano costosissime. Presumo ti serva quel motore per i 500cv ed i 500nm. Fossi in te comincerei a chiedere preventivi per installare un compressore (volumetrico o centrifugo) con tanto di intercooler sulla tua ///M3 E46. In giro per il mondo c'è chi ha fatto dei lavori coi fiocchi in tal senso Non arriverai mai alla potenza e coppia della ///M5 ma in zona ///M3 E92 sì
Diciamo che i cavalli sono la motivazione unica...ho già sentito gente che si spacciava come abile (non faccio nomi) ad installare compressori volumetrici...poi in pratica erano solo parole perchè il lavoro, a detta sua, veniva troppo costoso e l'elettronica non compatibile.... Comunque per rispondere a Bresson, abbiamo già fatto dei piani di modifiche e assetto con il mio meccanico e logicamente la macchina sarebbe solo per l'uso in pista.... In starda continuo con la mia adorata 535d.
fossi in te prima di lanciarmi nella ricerca del V10 una ricerca sul web almeno su base europea la farei........voglio dire se come mi sembra gli € non sono un problema direi che c'è modo di trovare di che modificare il 3246cmc e modificarlo bene sul fatto "dell'elettronica non compatibile" spero sia uscita dalla bocca del meccanico di topolino, voglio dire si fa dell'hard tuning sulle Subaru Impreza che non sono mappabili, mi spieghi qual'è il problema sull'elettronica della ///M3 E46, che oltretutto manco ha una tricore come centralina elettronica?
Guarda non so bene chi fosse perchè è un contatto che ho trovato su internet dopo varie ed estenuanti ricerche....diceva di essere in grado di mappare tutte le marche poi quando gli ho parlato della mia, ha iniziato a trovare scuse...mah? Vai a capire... Continuerò la ricerca quindi..infatti se riuscissi così sarebbe meglio, non solo dal punto di vista degli €...comunque se sapessi dove posso chiede, almeno, ti sarei grato.
sinceramente penso che convenga prendere una m6 usata e "squoiarla" se vuoi usare il v10 in pista poi vabbe, c'era in giro tutto un tutorial di come metterlo su una e30 auau
Sarebbe sicuramente una figata oltre che una rarità,però come ti hanno già detto prima io andrei di turbo sul 6 cilindri...Su You Tube ti puoi fare un'idea dei missili che ci vengono fuori...Poi se proprio non ti basta puoi montare il V10.Ma se sfrutti a dovere il potenziale del 6 trasformato turbo,credo che il V10 originale abbia ben poche speranze di competere:wink:
Cerca dai demolitori, e se per caso riesci a trovarlo, prendilo se e solo se c'è tutta l'elettronica attaccata, altrimenti non ne vieni più fuori. In bocca al lupo per la ricerca e buon lavoro :)
http://www.youtube.com/watch?v=g8B5X4GfF3Y&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=Teq2ZYm2fvs&feature=related Questa è una che mi piace molto
Impressionante POTENZA!!! ...però inutile dire che sono auto da usale solo sul dritto e con marce LUNGHEEEEEE!!!!
...personalmente un motore ///M (se avessi i soldi ) lo sovralimenterei solo ed esclusivamente con il volumetrico!!! Non si avrebbero certo quei numeri di puledri, ma almeno erogati in un modo gia piu simile ad un aspirato!!!
In effetti si,ma a me piacciono i motori belli cattivi.Magari si potrebbe turbizzare e ottenere tipo 600 cv più gestibili :wink:
...Ma infatti io ho parlato a livello personale, xke quando guidi un capolavoro ///M dietro questi c'è tantissimo lavoro di ingegneria x rendere i cv poderosi a tutti i regimi e soprattuto erogati in un maniera tale da nn mettere in crisi la vettura, ed il compressore per lo meno rovinava meno questo magico equilibrio!!Pero mi ricordo ai tempi d'oro quando ancora non esistevano le turbine a geometria variabile , nelle officine si preparavano delle lancia delta con turbine modificate su cuscinetti , e questa cambiava gia nettamente l'erogazione del propulsore poichè si aveva una turbina meno aggressiva che per i minor attriti si lasciava soffiare gia dai piu bassi reggimi e quindi un motore che si prestava meglio alla motricità del telaio, perdendo quella prerogativa del "CALCIO NEL CULO" tipico delle TURBO su boccole anni 90 ma che compromettevano la guidabilità scaricando a terra di colpo tutti i Nm e CV!!