Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi possibimente quando accendo la macchina tutte le spie sono spente.. metto la prima d e dopo aver superato i 25kh si accende la spia gialla( quella spia me la sogno anche la notte) allora vado in officina dal mio meccanico di fiducia e mi consiglia di andare da uno esperto di diagnosi.. allora vado da un esperto bmw - mercedes e mi dice che devo cambiare un sensore..lo cambia e tutto rimane come prima..allora mi dice che devo cambiare anche dei componenti sotto le ruote anteriori per risolvere il problema (credo che siano dei braccetti non so..sono ignorante in materia) la prova e tutto come prima la lucetta gialla phocccc si accende di nuovo ( CALCOLATE CHE GIA STIAMO A QUOTA € 1.050,00 ) cmq tornando al mio racconto il meccanico mi dice...Signore caro credo che sia partita la centralina/scatola del asc+t dsc che si lato posteriore vicino alle ruote e costa € 1.750,00.. Insomma primo io ho risposto credo che sia partita la tua capoccia ho pagato i mille euro e ho preso la macchiana e sono andato via.(ovviamente senza grazie e arrivederci anzi a non rivederci piu )... Mi chiedo ma e possibile che costi cosi tanto questa centralina o scatola anxhe se fosse vero? quale potrebbe essere il problema avete avuto gia esperienze di questo genere? mi dato un consiglio prima che mi scucino altri euri e tanti.... grazie
Forse è un'affermazione stupida, ma sulle M una volta spostata la convergenza la spia si accende automaticamente e bisogna procedere di nuovo all' allineamento del volante se si vuole spegnerla. Quindi non è che dovevi solo procedere all' allineamento del volante? Cmq, posso dirti anche di controllare bene tutti i fili e i cablaggi collegati alla centralina Dsc in modo da verificare che non ci sia una interruzione. Infine controlla che tutti i pin della centralina sia ben puliti e allineati per il montaggio. Magari potevi risolvere tutto senza cambiare nulla e con un semplice controllo. Che ladri!!!!.
Grazie del consiglio domani cerco di trovare un meccanico di fiducio spieghero la mia brutta esperienza
oddio che cosa e un pm scusami ma sono proprio ignorante in materia... ma tu conosci qualcuno di fiducia dove posso portarla ?
Il pm è un messaggio in privato, che puoi trovare sotto il suo profilo utente :wink: Cmq se ne trovano tante usate anche su ebay ma prima di cambiare secondo me bisogna controllare BENE, altrimenti ti ritrovi a spendere soldi e ad avere ancora il problema.
Informati su un'officina idonea (anche autorizzata, dovrebbero avere più esperienza), l'importante è che sia onesta e fagli fare i controlli suddetti. Vai da qualcuno di fiducia o onesto perchè se ti risolve il problema con poco, magari poi ti dicono che la centralina è da cambiare per farti spendere altri soldi senza poi cambiarti effettivamente nulla.:wink: Lo sò che è da fuori di testa, ma per certe situazioni è meglio aspettare e trovare un meccanico idoneo che avere fretta perchè dopo si perde tempo e soldi senza risolvere mai niente da un meccanico all'altro fino a che non si trova quello giusto che risolve il problema magari in un'ora.
Ti ringrazio tantissimo seguiro il tuo consiglio. E vero con la fretta non si ottiene nulla sentiro alcune campane... esperte nel campo.. Cmq anche se mi sta facendo tribbolare un po' rimane sempre una gran macchina e sono contento... Ti faccio sapare poi come e va a finire Cmq ti ringrazio di nuovo dei tuo consigli ne faccio veramente tesoro. io mi conosco come sono di carattere la mia auto deve essere perfetta..
credo che il 95% degli utenti del forum vogliono la macchina perfetta!!! comunque non avere fretta, tutto si sistema e a volte sembra più semplice di quanto si pensa.:wink:
Grazie ragazzi vi faro' sapere come va a finire.... Lunedi mattima per prima cosa gli faro cambiare la valvola termostatica e credo che la puo cambiare anche il mio meccanico sotto casa invece di andare in BMW.. e dopo prendero' un appuntamento in officne esperta bmw e gli spieghero' il problema e poi staremo a vedere...