Più potenza al mio 535d!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Più potenza al mio 535d!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bobilix, 3 Febbraio 2009.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si certo, ma non esiste la carburazione del diesel?
    se vogliamo bruciare di più come dici tu abbiamo bisogno anche di più aria..
    nel diesel con la mappatura non avviene cio' ammenochè non si alza involontariamente la pressione di sovralimentazione del turbo.
    quindi da dove saltano fuori sti cavalli?
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    il gasolio non è come pil benzina, il rapporto aria/gasolio può variare... se brucia di più roba, più pressione fà girare di più la turbina che spinge dentro più aria..
    Qualche idiota per far andare di più il suo td (al mio paese) hanno aperto con la punta da 1mm la lamella del debimetro così da far sentire più aria alla centralina che inietta più gasolio... va di più, però diciamo che sfumacchia un pòòòòòòò..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ecco: aumento gasolio ma alla fine ho una pressione di sovralimentazione maggiore , quindi + gasolio e + aria = + prestazioni..
    se uno fora come hai detto tu la lamella del debimetro , la centralina dovrebbe sentire + aria quindi iniettare + gasolio...se non erro l'aumento di prestazioni c'è, però bisogna stare attenti a quanto forare....
     
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ti sembra cosi strano?.....scusa, forse era solo una battuta e ci sta, quindi ci facciamo una risata.....però se dici seriamente, informati meglio, vedrai che non è di certo un problema ottenere quella potenza sul 535d con qualche modifica fatta da esperti....poi se parliamo di affidabilità allarghiamo il discorso e facciamo tutte le considerazioni del caso...ma come potenza massima non è di certo trascendentale
     
  5. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    nel diesel non ce il rapporto stechiometrico come sul benzina.....più gasolio immetti più potenza hai....ovvio che ce un limite dovuto alla quantità di ossigeno in camera di combustione e un limite dovuto al tempo che impiega il gasolio a bruciare.....ce una soglia oltre la quale non si ottiene altro che una grande fumosità....ma dalla regolazione di serie delle case produttrici, alla massima coppia (e di conseguenza potenza) raggiungibili su un motore ce un abisso......alzando con metodo la sola pressione del rail e del turbo si ottiene tantissimo...per non parlare di una riprogrammazione della EDC fatta da esperti
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    in certi casi funziona però si costringe la parte sensibile del maf a lavorare con carichi (quelli necessari a mantenere costante la temperatura della lamella) più alti e di solito si accorcia di molto la vita del maf stesso (provato su varie auto)
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    100cv di incremento (272->370) necessitano giusto di qualcosina in più di mappa (o modulo), aspirazione e scarico
    ;)
     
  8. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    posso sapere su quale base lo dici? io non ho parlato di modulo, io ho parlato di alcune modifiche, cmq per la maggior parte di riprogrammazione edc e qualche cosetta di elettronica esterna per risolvere dei problemi di recovery
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Informati da qualche preparatore serio (Alosa a Firenze, Ferraris a Milano).
    Entrambi di confermeranno che il prezzo per quel tipo di incremento (100cv veri, rullati su banco frenato) è tra gli 8000 ed i 10000€.
    Spese del genere signifcano hard tuning pesante, non solo affinamenti di elettronica e, citandoti, aspirazione e scarico
     
  10. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ma perchè devo informarmi con preparatori seri?
    io non ho detto che quel motore da 370cv è una buona elaborazione, ha anche qualche problema di recovery che per quanto ne so non è ancora stato risolto.....non credo nemmeno che duri molto, non mi interessa nemmeno, io non sto promuovendo un tipo di elaborazione, non mi interessa minimamente, forse non mi sono spiegato bene......io dicevo solo che 370cv non sono assolutamente impossibili su quel motore, perchè ce pressochè tutto per introdurre gasolio e aria a sufficienza per generare quella potenza, poi per renderlo affidabile, pulito e con consumi accettabili possiamo spendere quello che vuoi, a me non interessa minimamente........il nocciolo è il solito di certi forum.....deve per forza nascere una discussione nella quale compare qualche battuta sulla presunta ingenuità di chi scrive (mentre magari nemmeno immagini chi ce dietro ad un post scritto velocemente).....o commenti del tipo parla con questo e parla con quello....vabbè dai...tranquillo, nessun problema
     
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Il maggior incremento sul tuo motore è sicuramente con la Steinbauer
     
  12. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    :mrgreen:per ricollegarci alla nostra diatriba il maggior incremento è con la rimappatura.........scherzi a parte, credo che il CRpro2 dia qualcosa in più in termini di incremento, senza nulla togliere all'ottimo prodotto da te citato
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ecco questo proprio è ciò che voglio evitare....sti mappatori imapastano la gente con sti numeri. a me non me ne frega assolutamente nulla di sti valori.
    mi dite per favore da dove vengono fuori sti cavalli?
    a sto punto se posso immettere un 5% di gasolio in + , perchè non metterne 10% ? Tanto + gasolio non significa + prestazioni visto che + butti e + energia hai?
     
  14. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d
    =D>Hahaha che simpatico.. NO COMMENT



    tornando al post che è meglio tu cerchi più sensazioni e non prestazioni e non vuoi perdere la garanzia!!

    quindi modulo e vai tranquillo:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    garanzia su cosa? su quanti km ti danno la garanzia??
    son garanzie pressochè inutili ammenochè coprino 200.000km in 6 anni.
    comunque qualcuno sa rispondere alla mia domanda?
    poi vabbè guardavo quei 278km-h ....si son sbagliati mi sa...son 268km-h
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  16. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Mi sembra che alcuni propendano per il modulo,altri per la rimappa...Visto che un modulo Steinbauer mi viene a costare circa 1100€ e la rimappa fatta seriamente sui 600-800€ mi converrebbe rimappare per i vari motivi citati sopra, e visto che sono in Toscana,tra Mariani e Alosa quale scelgo?
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si lo steinbauer a quel prezzo non ha senso..
    alosa carica 610nm e 310cv..
    gli altri vedo che han il vizio stupido di mettere come digital tuning 680nm per ingannare il cliente....in pratica quando vai dai 1000 ai 2000 giri con 680nm ti sembra di avere un mostro ma dopo i 2000giri è semplicemente uguale a quella di alosa che ha gli stessi cv e 610nm.
    nn so quanto vadano bene tutti sti nm da 1000 a 2000giri
     
  18. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    perfettamente daccordo
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sta al cliente usare il cervello dato che la car è la sua :wink:
    Personalmente, quando farò un rimappa lascerei quasi uguale (= 5% in +) sotto i 2000 giri e poi grudualmente più "cattiveria " dai 2000-2500 fino ai 4500.. senza improvvisi aumenti e calci nelle chiappe..
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bhe si , infatti anchio farei così...lascerei la coppia originale e la aumenterei dopo i 2000giri
     

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