Ciao a tutti, essendo finalmente riuscito a terminare l'istallazione del navigatore e soprattutto a far funzionare tutto, ora vorrei aggiungere un ingresso audio-video al mio sistema. Cosa mi consigliate? Meglio il modulo tv con il cavetto aggiuntivo per avere il suddetto ingresso, o, dato che la tv non mi interessa affatto, meglio una interfaccia tipo la Dietz 1250? Inoltre non ho mai capito se con un modulo simile l'ingresso video e' sempre attivo o se come credo, si disattivi quando l'auto e' in movimento cosi come accade con la tv. Infine mi piacerebbe avere un'idea dei prezzi dato che non sono mai riuscito a trovare informazioni in merito in rete a parte le aste su Ebay. Grazie a tutti per i consigli. Un salutone a tutto il Forum
il modulo della dietz ti permette di avere un ingresso video senza modulo tv e si vede anche in movimento però il suo costo sui 300 e passa euro non sò se ti convenga prederlo, forse meglio un modulo tv che ha anche l'ingresso video e montare il modulo sblocco che con meno si riesce a prenderlo, oltre che si ha anche la funzione tv e televideo, magari può sempre servire, comunque dipende a te la scelta di ciò che ti piace di più
Il modulo della Dietz mi pare che venga venduto intorno ai 550 euri. Un modulo video su ebay lo trovi tra i 250 e i 300
soluzione 1 modulo dietz in italia 400 euri, in germania ancha a meno soluzione 2 modulo tv a cui vanno aggiunti sblocco tv in movimento e cablaggio aggiuntivo, senza tenere conto che poi l'audio di qualsiasi sorgente a cui ci si collega al modulo tv, l'audio diventa in mono io ho optato per la soluzione 1, rapido e perfetto, audio in stereo e chissefrega della tv, tanto tra un po andremo sul digitale e i moduli analogici diventeranno old
Grazie Stecca, in effetti sembra anche a me la soluzione piu' valida e semplice. Quindi mi confermate che con l'interfaccia Dietz l'ingresso video e' attivo anche in movimento? Ottimo, grazie a tutti
stecca mi confermi che con il modulo diez al contrario del modulo tv bmw l'audio resta in stereo? sul monitor come lo selezioni, cioè viene indicato come televisore?
Per quello che ho letto in giro ho capito che l'interfaccia Dietz (e simili) quando ha in ingresso un segnale video taglia il segnale video proveniente dal computer di navigazione ed invia al display il segnale della sorgente a lui collegata. L'audio e' stereo. L'ultimo dubbo che mi resta e' se occorre escludere dal sistema il caricatore cd, ma da quanto mi hanno detto no. Oggi ho sentito un istallatore per l'interfaccia, prezzo scontato 330 euro che non mi sembra male, penso sia la Dietz 1250 ma con un altro marchio
si attiva tramite il tasto col disegno dell'orologio l'audio rimane stereo il segnale video no nsi interrompe ad auto in movimento nota negativa, essendo una fonte esterna, se si vuole usare il navigatore, non si riesce ad usare in combinata con il modulo diezt, perche funge da switch....ma chissefrega, i dvd si sentono una bellezza
ah ecco quindi in viaggio o usi il navi o usi la sorgente video esterna, vabbe non mi sembra un grosso problema e cmq 330 comincia ad essere una cifra abbastanza abbordabile visto che poi con 100€ ora ci prendi un lettore che legge pure i divx o sempre a 100€ il decoder per il digitale terrestre
Sempre sull'argomento, avrei un'altra domandina x chi ha il modulo tv. Su Ebay si trovano molte inserzioni di moduli video che terminano a cifre piuttosto basse, tipo questa qui: http://cgi.ebay.it/BMW-TV-Modul-Vid...631392370QQcategoryZ76083QQrdZ1QQcmdZViewItem Sicuramente si tratta di moduli che funzionano solo in modalita' 4:3 e non 16:9; quello che mi domando e' se la modalita' 4:3 su un display 16:9 produce un risultato accettabile o no (se ci sono solo le bande nere ai lati e l'immagine prende tutta l'altezza del display tutto sommato non e' male.) xche' in effetti un modulo cosi' e' la soluzione piu' economica per avere un ingresso video