Buongiorno a tutti, Dopo aver passato una valanga di tempo su questo forum ed essermi convinto all'acquisto di una Tedesca (mi dispiace ma il mio cuore rimane in Jap ) e dopo aver effettuato un corposo "Test Ride" della della nuova auto ho deciso che è ora di pensare a come personalizzarla. Anagraficamente parlando è una 330d E93 Grigio Metallizzato con interni neri immatricolata nel 2009 ed acquistata circa un mese fa con circa 98.000 km. La macchina è in condizioni tutto sommato buone (a parte il ben noto problema dell'hard top che volte "stenta" a richiudersi, spero di risolverlo a breve) e fin'ora l'unico difetto rilevato è il malfunzionamento della luce diurna destra, e di conseguenza degli Angel Eyes che avrei dovuto sostituire in ogni caso. Come prima modifica di carattere estetico sto effettuando la conversione totale a led per gli interni ed a luci bianche per gli esterni (antinebbia, angel eyes e le "luci di sterzata/svolta") ed in seguito vorrei montare uno spoiler simile a quello di @MICHI (http://oi58.tinypic.com/1iyhjp.jpg) e sto valutando l'opzione di verniciare i reni nero opaco. Inoltre vista l'usura, (anche questa a quanto mi pare di capire "congenita") il prima possibile wrapperò la Y del volante, la maniglia lato guidatore e il portaoggetti posteriore credo in nero opaco. Come progetto a lungo termine vorrei rendere un effetto bi-color grigio-nero (come feci già sulla mia Lancer) montando cerchi da almeno 18" nero satinato, calotte specchietti a riporto e forse anche qualcosa all'anteriore (stavo pensando al paraurti, mi hanno detto che essendo pre-LCI si può montare quello M senza particolari problemi). Meccanicamente parlando prima di tutto ho intenzione di cambiare l'olio del cambio (Step) per poi montare downpipe, togliere il FAP, EGR (forse) e rimappare il tutto; per modifiche più corpose vedrò successivamente (sicuramente vorrei irrigidire l'assetto con almeno il ProKit della Eibach). Elettronicamente parlando ho ordinato da poco la centralina SmartTOP per migliorare l'usabilità ed inoltre vorrei effettuare un consistente upgrade al sistema in infotainment. Premesso che ogni consiglio/commento/critica è ben accetto (anzi, vi invito ad esporre la vostra opinione) avrei bisogno del vostro aiuto per 2 cose: 1) Attualmente monto la radio Professional con iDrive (modello I credo, quello con DVD, CD ed Aux nel bracciolo) e vorrei montare almeno la presa USB, è possibile farlo? 2) Siccome devo montare i CCFL per gli Angel Eyes il mio rivenditore mi ha chiesto di dirgli quale attacco deve prendere in quanto ne esiste più di uno; visto che al momento sono a qualche migliano di km dalla mia macchina e non mi è possibile smontarlo sapreste cortesemente dirmi qual è? Grazie in anticipo a tutti, ulteriori foto arriveranno quando tornerò a casa!!
Ciao è benvenuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per le modifiche... Tutte ottime tranne, per me, in primis l'idea di defappare. Non per la questione tecnica bendi perché hai una E93 è a tetto aperto l'odore che esce togliendo il dpf sarebbe troppo fastidioso. Quando mi fermo con i finestrini giù si sente tanto, non odo immaginare senza tetto.
Quoto!! Pensa che tante volte io quando sn a tetto aperto sento una puzza tremenda! Magari xè sta facendo la pulizia il filtro,ma l'odore nn è x niente gradevole
Grazie per i consigli e scusate se rispondo solo ora ma sono stato impossibilitato a postare sul forum in quanto la connessione che uso normalmente mi blocca alcune funzioni del forum e ho dovuto trovare un "exploit" per aggirare il problema... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque riguardo al DPF sono ancora indeciso, casomai posso fare una prova per vedere come va :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Invece riguardo lo spoiler ho cambiato idea, mi sono innamorato della "prolunga" a codone che secondo me dà una linea molto particolare e diversa dalle altre auto; intanto appena rientro in Italia monterò la centralina SmartTop e se mi arrivano in tempo anche i paddles LCI gentilmente offerti da [MENTION=23074]lele.car[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì, in effetti la cosa sta degenerando molto velocemente... Ahahahahaha Purtroppo con il lavoro che faccio quando torno in Italia ho massimo 2-3 settimane di tempo per fare tutto quello che devo fare; quindi devo cercare di ottimizzare i tempi...
Eccomi bella auto .....ti seguo nei vari up. Per lo spoiler dal vivo e' molto meglio che in foto , pensa che io volevo toglierlo , poi quando l'ho vista dal vivo ho deciso di lasciarlo . E ti garantisco che non ce l 'hanno in molti
Ciao Michi, prima di tutti grazie, anche la tua macchina mi piace veramente tantissimo, sopratutto di quel colore penso sia ancora più bella. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda lo spoiler sono abbastanza convinto ormai, la scelta è definitivamente tra quello come il tuo o questo:
Io ti consiglio quello tipo performance, rimane più sporgente di quello m3. Ps modifica fatta. Ps2 dalla tua amica ancora nessuna notizia
Purtroppo gli spoiler performance ed M3 non mi piacciono proprio, troppo striminziti... Cioè fatico proprio a considerarli spoiler... Mi piace molto quello che monta Michi perché non è troppo pacchiano (tipo quello enorme di serie che montavo sulla Lancer) ma comunque è uno spoiler vero e proprio e mi ricorda (seppur molto in piccolo) quello della mia Celica che ho sempre trovato sportivo ma al tempo stesso elegante. Altrimenti mi sta prendendo lo schizzo di montare il "codone" stile M3 CSL (che ho messo nella foto sopra) Per quanto riguarda il p.s. ottimo :wink: invece per il p.s.2 purtroppo ho scoperto adesso che è in ferie ma ha detto che comunque può farlo per via telematica...
Si potrebbe fare, quando torno a casa provo intanto a farli opachi, se non mi gustano ci passo anche il lucido. Tanto devo smontare mezza macchina per wrapping vari quindi per un po' di giorni girerò solamente in moto...