ciao ho un problemino con il mio 530 d quando supero i 140 km sento come un rollio posteriore cosa puo essere sara forse il differenziale??????
un'auto rolla quando oscilla intorno al proprio asse di rollio (cioè la tua auto si sposta/carica a destra/sinistra a seconda delle forze laterali in curva) è questo quello che intendi?
da freddo? anche da caldo? se sterzi in curve larghe a dx e sx senti di piu' , di meno? dove senti di piu'? in retro lo fa? dettagli.... cosi' si capisce meglio
se già sai perchè chiedi allora No comunque se il differenziale è senza olio lo grippi nel giro di 100metri
il differenziale e' una scatola chiusa con un olio megadenso che quando perdi una goccia te ne accorgi eccome... si lo avresti gia' demolito il differenziale senza olio... potrebbero essere le gomme... al limite prova ad alzare l'auto dal gommista e vedere se ruotando a mano senti qualcosa o vedi qualcosa.... o chiedigli se sono le gomme da cambiare.... o un cuscinetto MA HAI FATOT LA PROVA CHE HO DETTO? QUI SI PARLA MA NON SERVE! hai sterzato a dx e sx? il rumore aumentava in curva (o diminuiva)?
il rumore lo fa appena supero i 140 km lo fa se giro a destra se giro a sinistra e se sono sia in salita che in discesa.
non e' un cuscinetto ruote quindi... provato a muovere la marmitta? o i paraspruzi sotto le ruote che oltre una certa velocita' se non fissi magari grattano sulle ruote? o qualcosa di simile che il vento oltre i 140 sposta... ipotizzo...
domani andro fuori sede provero la macchina visto che o sostituito le gomme potro provare se erano le gomme ti faro sapere se sono i paraspruzzi