I dati sono riferiti al mercato italiano. Tra la triade tedesca, la BMW è messa meglio di Mercedes (-40%), ma sensibilmente peggio dell'Audi (+10%). In particolare, la Serie 3 restyling non sembra tenere il passo della nuova A4, che è diventata la 3° vettura diesel più venduta in Italia! Anche l'Audi A5 supera nelle vendite la E92, diventando la coupè più venduta in italia, idem il nuovo Q5
Può darsi che Audi in generale abbia saputo meglio interpretare i desideri degli automobilisti ma stiamo parlando di auto nuove (A4 e Q5) contro dei modelli in restyling o comunque un po' datati come l'X3.
Non credo che oggi Audi faccia "figo". E' molti anni che Audi tira ed ha avuto una pausa ( presto superata) quando si è esaurita la spinta propulsiva della A4 B6 ( 2001). Se vogliamo parlare di interni, beh..io ho scelto la 5er dopo esser stato in più di una A6 di cui non mi piace la plancia. Ciò non toglie che l'altissimo livello di finitura che si riflette anche nella nuova A4, possa portare a dei confronti drammatici a livello di serie 3...
io penso che per quanto riguarda bmw, che secondo me come tipo di auto è meglio di audi, il problema sia: audi A4 è completamente nuova e non come la sere 3 che ok il restyling ma va verso la fine Audi Q5 è completa mente nuova e non come X3 Chi cambia l'auto di sovente perchè la sfrutta e macina parecchi kilometri magari mo ma chi acquista un auto e gia si sente male quando guarda le svalutazioni considera anche quanto nuova possa essere una versione. Mercedes invece forse non ha quel fascino che dovrebbe, a parte che io la reputo inferiore a bmw per esperienza ma anche la nuova serie C non ha un grosso apprezzamento anche se è una versione nuova.
MB ha migliorato molto gli interni che una volta erano estremamente spartani e senza un briciolo di personalità. Oggi ha gli interni fra i più belli in circolazione. Peccato che gli esterni di alcuni modelli sembrino già datati ancor prima di uscire.