Citazione: pero' forse bangle e' stato anche un po ingiustamente accusato visto e considerato che come chief designer si e' preso meriti e colpe a volte non del tutto sue per esempio la tanto vituperate 7er precedente (orrenda) non l'ha disegnata lui ma von hoydonk bangle ha messo la firma su E46 (che piaceva a tutti) sulla prima X5 (idem) eppure tutti associano a lui la serie 7..boh per completezza metto chi ha disegnato cosa in bmw negli ultimi anni a me sembra che il vero "mostro" sia proprio Von Hooydonk.. BMW 3 (E46) 1998 Chris Bangle & Ian Cameron & Boyke Boyer & Erik Goplen BMW X5 (E53) 1999 Chris Bangle BMW Z8 (E51) 1999 Henrik Fisker BMW 7 (E65) 2001 Adrian Von Hooydonk BMW Z4 (E85) 2002 Anders Warming BMW 5 (E60) 2003 Chris Bangle, Boyke Boyer, Michael Nimic, Davide Arcangeli BMW 1 (E87) 2004 Chris Bangle, Boyke Boyer, Michael Nimic, Davide Arcangeli BMW 3 (E90) 2005 Adrian Von Hooydonk penso l'esatto contrario. Ad ogni modo ognuno ha il suo gusto e rispetto quello degli altri. Sembre belle macchine pero'.
Certi suoi lavori mi hanno sempre lasciato perplesso però devo dire che le sue creature fanno fatica ad invecchiare
Te lo so dire per certo che è Zapatinas, l'ultimo lavoro fatto prima di passare in Fiat/Subaru. Difatti all'epoca fu criticato per aver creato una "grande" Barchetta (altra sua creatura). P.S: L'hai percaso letto su wikipedia che è di Fisker?
...me lo dice mia mamma da 20 anni prima di andare a letto che il design della z8 è di fisker http://www.fiskercb.com/ about fisker---> Henrik Fisker
Da parte mia dico....meno male!!! Rivoglio le plancie rivolte verso il lato guida!!! Quelle erano le vere BMW!
aaaa...come quoto!!...xrò c'è da dire una cosa....una e60 agli inizi ha destato scalpore ma ora..quant'è bella fatica ad invecchiare...e ormai i primi esemplari hanno quasi 6 anni!!
allora ha fatto la 5, che è un pugno nello stomaco, e pure la 6, che davanti va bene, ma di lato e dietro è bisognosa di amore per il marchio. Per fortuna che se ne è andato:wink:
...No, non son tutte: perchè già da prima ricordavo che la matita della z8 era di Fisker e se lo dice lui sul suo sito non penso che sia la classica sparata da bar